03 settembre 2013

Swatch & Review: Lush - Capelli D'Angelo


- Cos'è: una maschera per capelli
- Mi piace: la profumazione
- Non mi piace: il risultato finale
- Quanto costa: 12,95€ per 225 gr. di prodotto
- INCI: Infuso di Pimento (Pimenta acris), Infuso di Crescione Fresco (Nasturtium officinale), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Banane Biologiche Fresche (Musa paradisiaca), Avocado Biologico Fresco (Persea gratissima), Aceto Balsamico (Vinegar), Olio Extra Vergine di Oliva Biologico (Olea europaea), Lanolina (Lanolin), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Foglie di Cannella (Cinnamomum cassia), Lecitina di Soia (Lecithin), *Cinnamyl Alcohol, *Cinnamal, *Eugenol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Ciao! Rieccomi di nuovo a scrivere, nella mia prima settimana lavorativa di settembre.
Quest'anno mi son goduta pienamente le ferie, sono stata a casa mia, nel Salento. Niente giretti altrove. E tu? Raccontami un po' delle tue vacanze!
Durante l'estate ho avuto modo di provare la maschera per capelli della Lush che mi era stata consigliata da una lettrice: CherryLady che ha gentilmene risposto ad una mia richiesta di una maschera per capelli ecobio.
Capelli D'Angelo si presenta nel tipico barattolino di plastica nera riciclata della Lush, con tappo a vite. Ho letto alcune recensioni e non a tutte pare piaccia l'odore di cannella che questa maschera emana, a me invece piace, lo trovo delicato e gradevole. La consistenza della crema è tendente al liquido, se la si prende con le dita ne scivola via un po'. Ha un colore beige con microgranuli marroncini.

Come si usa?
Le indicazioni che si trovano sul barattolo consigliano di applicare la maschera sui capelli asciutti (in particolare sulle punte) e di lasciare agire per una ventina di minuti. Sciacquare e lavare i capelli. Di solito, le maschere per capelli - anche quella della Planter's che ho usato precedentemente (per leggere la recensione clicca qui) richiedevano un'applicazione diversa da questa: le applicavo sui capelli umidi, già lavati e poi risciacquavo.


Lush - Capelli D'Angelo
Per quanto mi riguarda, sono rimasta solo in parte soddisfatta da questo acquisto. I risultati non sono immediati, si vedono dopo parecchie applicazioni, a mio avviso bisognerebbe usare almeno due barattoli di prodotto. Sarà che le mèches, il sole e il mare hanno fatto la loro parte, ma i miei capelli non sono come li vorrei. Forse avrei dovuto usarla d'inverno per fare una recensione obiettiva.
Per adesso, nonostante gli ingredienti non bio, acquisterei nuovamente quella della Planter's.
Ecco i miei capelli ora:


Tu l'hai usata? Lascia un commento e fammi sapere qual è la tua impressione!

Paola M.

                                   Questo prodotto è stato acquistato da me presso una bottega LUSH                                     

13 commenti:

  1. La vorrei provare anch'io xchè ho le lunghezze (x non parlare delle punte) davvero secche!
    Però dopo aver letto la tua recensione non sono del tutto convinta eh eh :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo però! Magari in un altro periodo dell'anno o su capelli non trattati darà un altro effetto.
      Paola M

      Elimina
  2. l'ho provata tanti anni fa e l'ho trovata ottima! Devo ricomprarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà credo che gli ridarò un'altra chance invernale. Sicuramente i miei capelli sono stati sottoposti ad eccessivo stress estivo!
      :P
      Paola

      Elimina
  3. Non ho mai provato questo prodotto della Lash...non mi convince molto!!
    io contro la secchezza uso l'olio di cocco:)
    sul mio blog c'è un giveaway, per il mio compleblog, se vi va di passare;)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questa maschera, sono una lushina ancora inesperta :p Perchè non provi ad applicarla sui capelli umidi come fai di solito? Dubito che possa danneggiarti i capelli, e magari hai un risultato migliore.. Io sarei curiosa di provarla, ma penso che prima di acquistare il barattolone mi farò dare un campioncino in bottega..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già provato, ma non dà i risultati sperati...
      Paola M

      Elimina
  5. Io l'ho provati molto tempo fa...ma non erano granché per il mio tipo di capello :(

    volevo avvisarti che sul mio blog c'è in palio un profumo organico di green love ^^ mi farebbe piacere la tua presenza

    Un baciooooo

    RispondiElimina
  6. ciao cara non l'ho provata ma di solito i prodotti lush non mi deludono mai...molto strano il metodo di applicazione secondo me cosìsi necessita di una maggiore quantità
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Con un barattolo si fanno al max 6-8 applicazioni...non di più...io l'ho appena comprata..mi arriva lunedi..ma belli capelli è davvero favolosa..vedremo questa! altrimenti linissimo a vita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...