05 agosto 2013

Review: Alkemilla Eco Cosmetici - Detergente delicato Bamboo


- Cos'è: un detergente multiuso indicato per l'igiene intima e la detersione di viso e corpo
- Produttore: Alkemilla Eco Cosmetici
- Mi piace: la profumazione e la delicatezza del prodotto
- Non mi piace: non c'è niente che non mi piaccia
- Quanto costa: € 7,90 x 500 ml sul sito www.bioalchemilla.it 
- PAO: 12 mesi 
- INCI: Ingredienti / Ingredients: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Bambusa arundinacea stem extract, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

Ciao! Scommetto che anche tu con questo gran caldo fai almeno due docce al giorno, se non di più...oppure sei più fortunata di me e ti stai godendo il fresco in qualche bella località di mare!
Dovunque tu sia di certo hai bisogno di un detergente delicato, meglio ancora se multiuso, soprattutto se sei in vacanza: quello di cui ti parlerò oggi probabilmente fa al caso tuo.

La scorsa settimana ti ho parlato della cipria compatta Sante che ho acquistato sul sito www.bioalchemilla.it. Ho avuto la fortuna di poter usufruire di un'offerta speciale grazie alla quale, con l'acquisto di un prodotto a marchio Alkemilla Eco Cosmetici, avrei ottenuto le spese di trasporto gratuite: non mi sono lasciata sfuggire l'occasione ed ho acquistato questo Detergente delicato Bamboo. Si tratta di un detergente molto delicato, indicato per l’ igiene intima e la detersione di viso e corpo: il bamboo è una pianta ricca di silice organica dalle proprietà riequilibranti, antibatteriche, antinfiammatorie e nutritive.
Ho provato questo prodotto sia per il viso che per il corpo e per l'igiene intima, ed in più l'ho testato sui capelli: in tutti  i casi si è dimostrato un buon prodotto, certo non è condizionante come uno shampoo normale ma lava bene pur essendo davvero molto delicato. La profumazione è delicata, fresca, molto piacevole.
Il flacone è davvero pratico: adoro i dispenser, che permettono di risparmiare tempo e cadute libere di contenitori scivolosi sotto la doccia. +
Il formato da 500 ml offre un buon rapporto qualità/prezzo, poichè il costo è di € 7,90: considerato che un comune sapone per le mani da 150 ml al supermercato costa non meno di 1,50  €, direi che è davvero conveniente, soprattutto se consideriamo che è un prodotto ecobio privo di tensioattivi aggressivi, certificato ICEA e Vegan Ok, cruelty freee nickel tested.
Io te lo consiglio vivamente: se decidi di provarlo, ricorda di tornare qui per raccontarmi se ti è piaciuto!

Ti auguro un meraviglioso inizio di settimana,

Paola R.



                               Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.bioalchemilla.it                                


4 commenti:

  1. Sembra un buon prodotto, mi piacerebbe provarlo :)

    RispondiElimina
  2. Provalo cara, ne vale davvero la pena! :)
    Paola R.

    RispondiElimina
  3. Il packaging mi ricorda molto, ma davvero molto,quello del detergente delicato Biofficina Toscana. Mi incuriosiscono i prodotti di questo nuovo brand

    RispondiElimina
  4. Ciao, lo sapete che con pochissime gocce si possono pulire in modo ottimale i pennelli per il trucco?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...