31 ottobre 2012

Swatch & review: rossetti Benecos in "Marry me" e "Just Red"



- Cosa sono: rossetti naturali con cera d'api e olio di jojoba.
- Mi piacciono: le tonalità, l'odore, il prezzo.
- Non mi piacciono: Marry me: il finish perlato.
Just Red: dura poco, è troppo cremoso e "scivoloso".
- Quanto costano:  € 4,79 per 5 gr.
- INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Lanolin, Buxus Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Cera Carnauba*, Beeswax / Cera Alba*, Parfum (Essential Oils), Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract*, Linalool, Benzyl Benzoate (+/- (May Contain) Mica, Ultramarines (CI 77007), Carmine (CI 75470), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), Talc, Silica, Manganese Violet (CI 77742))
* da agricoltura biologica controllata

Ho una vera passione per i rossetti, soprattutto per i rossi, da quelli più classici a quelli più improbabili: credo di aver provato davvero tutte le possibili tonalità...tranne il fucsia, che personalmente aborro.

Non ho moltissima esperienza di rossetti naturali, ma da qualche tempo mi stanno incuriosendo sempre più perchè le mie labbra, specie in inverno, tendono a diventare molto secche e penso quindi che un prodotto naturale, ricco di olii vegetali e cere emollienti, possa essere più adatto a me di uno classico, soprattutto per un uso quotidiano.
Per questo alcuni giorni fa, attirata anche dal prezzo molto basso, ho acquistato sul sito Eccoverde un rossetto Benecos Natural Lipstick nella tonalità "Marry Me"; possedevo già la tonalità "Just Red", di cui vi parlerò dopo.




Il colore reale è molto somigliante a quello riportato sul sito, almeno sul mio monitor. La tonalità è molto bella, è un rosso chiaro con sottotono blu. L'unica pecca, per quanto mi riguarda, è il finish perlato che io non amo particolrmente e che non avevo intuito nè attraverso il sito nè dagli swatch visti in rete...avrei dovuto fare un po'più di attenzione. Ma il colore è così bello da farmi dimenticare questa mia avversione, a patto di avere le labbra ben esfoliate ed idratate, altrimenti questo tipo di texture evidenzierà ogni piccola screpolatura.




La tenuta non è elevatissima, dopo aver mangiato andrà sicuramente riapplicato. La pigmentazione è buona, e non secca molto le labbra (spesso i perlati lo fanno, immagino per la presenza delle particelle minerali più grossolane che danno la perlatura...ma è solo una mia idea!)
L'odore è molto piacevole, sa di cere naturali, nessuna profumazione sintetica o strana.

L'altro Benecos Natural Lipstick in mio possesso da diversi mesi è il Just Red.




Anche il colore di questo rossetto, più sul rosso puro, mi piace moltissimo: rispetto all'altro però questo è molto più morbido, un po'troppo, al punto che devo tenerlo in frigo per poterlo applicare direttamente dallo stick senza che rischi di spezzarsi; ma mi viene il dubbio che sia un problema legato proprio al lotto a cui appartiene il mio, perchè in altre reviews non ho notato niente del genere.
Il pregio di questo prodotto è l'essere idratante come un balsamo labbra, e difatti io ne uso un velo appena proprio come se fosse un burrocacao, dato che non è molto pigmentato e colora in trasparenza; il difetto, oltre all'eccessiva morbidezza, è la poca durata se utilizzato da solo.




Un altro utilizzo interessante di questo rossetto è l'applicazione sopra una matita labbra di tonalità simile: in questo modo otterrete un effetto long lasting e potrete riapplicare un velo di rossetto cremoso durante la giornata per ravvivare il colore e idratare le labbra. Provare per credere: io l'ho usato su una matita dalla tonalità sul fragola, molto intensa, ed ho ottenuto un ottimo risultato. Vi consiglio, allo stesso scopo, di provarlo sopra un rossetto un po'troppo duro o "disseccante": è un trucchetto che utilizzo spesso anche utilizzando balsami labbra colorati, che posseggo infatti in differenti tonalità.

E voi, avete mai provato un rossetto Benecos?



                            Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.ecco-verde.it                           



A presto,


4 commenti:

  1. Sono stata più volte tentata di prendere questi rossetti... non sono perfetti ma credo che li proverò ugualmente! Bella review!

    http://federica88makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Belli! Mai provati, ma per il prezzo che hanno ci farò un pensierino!!!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...