12 dicembre 2013

Review: Olivella ® - Contour eye cream


- Cos'è: una crema per il contorno occhi all'Olio Vergine di Oliva
- Produttore: Olivella
- Mi piace: è nutriente e non unge
- Non mi piace: la presenza di Imidazolidinyl Urea (un cessore di formaldeide)
- Prezzo: € 21,95 per 30 ml di prodotto su www.olivellaline.com
- INCI: AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLIVE (OLEA EUROPAEA) FRUIT OIL), GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (OLIVE (OLEA EUROPAEA) OIL UNSAPONIFIABLES), CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (MATRICARIA (CHAMOMILLA RECUTITA) FLOWER EXTRACT)*, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT)*, SODIUM HYALURONATE, BISABOLOL, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, IMIDAZOLIDINYL UREA, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.


Ciao!
In che condizioni è il tuo contorno occhi con queste temperature polari? Il mio sta benone, e devo ringraziare per questo la Contour eye cream di Olivella, un prodotto che mi ha stupita piacevolmente.
Negli ultimi anni ho provato decine di tipologie differenti di creme per il contorno occhi, una zona delicatissima per tutti ma soprattutto per chi ha la pelle chiara e sottile, che spesso si accompagna ad occhiaie da panda...non sono mai rimasta fedele ad un solo prodotto poichè nessuno mi ha mai soddisfatta appieno, risultando sempre troppo unto o troppo asciutto. La crema per il contorno occhi Olivella invece ha una consistenza ideale: è densa e quasi "burrosa" (probabilmente anche per via della stagione invernale che tende a rendere con la sua temperatura il prodotto nel vasetto più compatto), ma non unge affatto, si assorbe facilmente ed è perfetta sia come base per il trucco sia come trattamento notturno. Sto utilizzando questo prodotto da circa due settimane e sono molto soddisfatta dei risultati: al mattino la pelle è idratata e distesa, il correttore antiocchiaie regge perfettamente e le rughette si sono distese parecchio. Cosa chiedere di più? Sicuramente l'eliminazione da questo bel prodotto di alcuni ingredienti non proprio naturali, cosa che avevo già sottolineato nella mia review della Crema corpo, come la famigerata Imidazolidinyl Urea, un cessore di formaldeide. Per il resto, non ho davvero nulla da ridire: il costo a mio parere è onesto, € 21,95 per 30 ml di prodotto contro il 15 ml della maggior parte dei prodotti analoghi; contiene olio d'oliva vergine nutriente, acido ialuronico che aiuta a trattenere l'acqua nell'epidermide, sostanze lenitive come malva, camomilla, bisabololo e vitamina E. La profumazione, nonostante la presenza di parfum in inci, è appena percettibile, caratteristica che non mi spiace.
Signor Olivella, suvvia, un piccolo sforzo: le buone intenzioni ci sono tutte e potreste facilmente conquistare le fan dell'ecobio con un pochino di impegno!

E tu, che prodotto usi per la zona del controno occhi? Non dirmi nessuno, altrimenti mi arrabbio...e ti trascino a comprarne uno, magari proprio questo che ho appena recensito e per il quale non hai scusanti, dato che è disponibile anche online su www.olivellaline.com!

Ti auguro una splendida giornata,

Paola R.

                                       Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Olivella                                       

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...