19 luglio 2013

Review: Collistar - Gocce Magiche Viso, concentrato autoabbronzante


- Cos'è: un siero autoabbronzante per il viso
- Come si usa: applicare poche gocce su viso, collo e decolletè, avendo cura di distribuire bene il prodotto e massaggiando per facilitarne l'assorbimento
- Mi piace: è leggero, si assorbe facilmente e dona un colorito molto naturale
- Non mi piace: molti degli ingredienti sono davvero "tremendi"...
- Quanto costa: il prezzo consigliato su www.collistar.it è di 25 € per 30 ml, ma è facile trovarlo a costo inferiore
- INCI: Aqua, Glycerin, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Dihydroxyacetone, Alcohol Denat., Phenoxyethanol, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Biosaccharide Gum-1, Xanthan Gum, Imidazolidinyl Urea, Caprylic/Capric Triglyceride, Dmdm Hydantoin, Tocopheryl Acetate, Troxerutin, Ethylparaben, Methylparaben, Benzophenone-4, Tetrasodium Edta, Propylparaben, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Arachis Hypogaea Oil, Juglans Regia Seed Oil, Zea Mays Germ Oil, Maltodextrin, Bht, Propyl Gallate, Ci 42090, Ci 28440, Ci 19140, Ci 16035, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Geraniol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

Nel post sulla beauty-routine anti imperfezioni avevo citato le "Gocce Magiche" di Collistar, uno degli autoabbronzanti meno untuosi e con l'effetto più naturale  tra quelli provati da me finora.
Sono approdata a questo prodotto dopo aver fatto vari "tentativi ecobio", tutti con risultati non soddisfacenti. Mi sono ritrovata a possedere due o tre confezioni di prodotti abbandonati dopo un paio di utilizzi per cui, avendo testato in passato l'autoabbronzante in gel per le gambe di questo marchio, ho deciso di evitare spese inutili optando per qualcosa di già quasi-collaudato.
Le Gocce Magiche Collistar si presentano sotto forma di un liquido bruno, contenuto in una boccetta di vetro satinato con contagocce che rende facile prelevare il prodotto nella giusta quantità. Il fluido è colorato e quindi è facile controllare che l'applicazione sia omogenea: inoltre questo conferisce un colorito più scuro già al momento dell'applicazione. In circa un'ora la pelle assume una tonalità ambrata, che può essere intensificata con applicazioni successive. Personalmente utilizzo questo prodotto non più di due volte alla settimana, dopo un leggero scrub, aggiungendone tre gocce alla crema viso. Se desidero riapplicarlo più spesso, ne aggiungo una goccia nella crema che utilizzo di sera. Trovo che usato puro secchi troppo la pelle e sia più difficoltoso da applicare.

Ecco cosa riporta il sito Collistar riguardo alle Gocce Magiche Viso:

Bastano poche gocce e come per magia la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. Ma non è tutto, perché questo magico ‘concentrato di sole’ ha anche un eccezionale potere idratante e anti-età grazie alla presenza della vitamina E e di un derivato biotecnologico del mais, che avvolge la pelle in un invisibile film idratante a lunga durata. Lieve, setoso e delicatamente profumato, il concentrato si stende facilmente e viene immediatamente assorbito lasciando la pelle morbida e levigata.

Le recensioni d'uso delle Gocce Magiche Collistar sono tutte per lo più positive ed io non posso che sottoscriverle per quanto riguarda il risultato; sull'INCI invece ho parecchie riserve. Troviamo infatti al suo interno dei solventi (Propylene e Butylene Glycol) al terzo e quarto posto, Alcohol che in alcuni soggetti può dare irritazione, tensioattivi (!?) e la fiera dei cessori di formaldeide e conservanti inquinanti quali Imidazolidinyl Urea, EDTA, Dmdm Hydantoin, BHT. C'è anche un filtro UV (Benzophenone-4) di cui sinceramente non capisco l'utilità. In ogni caso, dal momento che questo è l'autoabbronzante migliore che io abbia mai provato quanto a risultati, penso che considerata la sporadicità delle applicazioni continuerò ad usarlo, almeno per quest'anno, ma non smetterò di sperare nell' "autoabbronzante ecobio perfetto".

Se hai trovato interessante la mia review, se hai provato questo prodotto e vuoi condividere con me la tua opinione, o hai un prodotto che mi consigli di testare, lascia un commento e clicca sul +1 di google in alto accando al titolo del post!

Ciao!

 Paola R.

                                   Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.douglas.it                                     

6 commenti:

  1. Non le ho mai provate :) non ho un buon rapporto con gli autoabbronzanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provarle allora, sono davvero facili da applicare!

      Elimina
  2. Le ho recensite anche io proprio di recente! Mi ci trovo davvero benissimo, lasciano un effetto estremamente naturale!

    RispondiElimina
  3. ciao cara Paola!!! ;) io sto usando il gel per il corpo;) un bacione!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero ottima recensione...efficace ed ecobio sugli autoabbronzanti ci sarà da attendere parecchio..perché comunque penso si fondino su principi chimici ;-) comunque..io ho un problema di pelle chiara con un po di macchie post brufolo...dici che le un po le maschera o le accentua? :-/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...