13 novembre 2013

Unghie corte? Sì, grazie!

Ciao!
Sto scrivendo con le mani avvolte in guanti di gomma e con un involucro di cellophane sulla tastiera...no, non mi sono data agli omicidi seriali (anche se qualcuno sostiene il contrario, e benchè la tentazione sia forte): sto facendo un bell'impacco pre-manicure, con chili di crema e burro di karitè. Da giorni le mie cuticole imploravano soccorso, ma non mi decidevo a prestar loro attenzione dopo che, la scorsa settimana, l'unghia del dito medio sinistro si è spezzata di netto...lasciandomi con un residuato bellico degno dei tempi in cui mi rosicchiavo le unghie regolarmente, e non sapevo cosa fosse uno smalto (tranne quello amaro, che su di me non ha mai funzionato). Vedermi le unghie ridotte così, dopo che per anni avevo sognato di averle com'erano fino a poco prima - tutte della stessa lunghezza e ben curate - mi ha sconfortata, ricordandomi che per gli ex onicofagi pentiti non è affatto semplice rimediare ai danni provocati nel passato; cosicchè ho deciso di ignorare semplicemente il problema finchè ho potuto.
Quando la dignità ha avuto il sopravvento ho fatto una piccola ricerca in internet, che mi ha dato risultati confortanti: a quanto pare le unghie corte stanno tornando di moda. Non so chi l'abbia deciso ma, almeno per una volta, un trend è dalla mia parte! Ne approfitto subito e, nel frattempo, ti mostro alcuni spunti utili per avere una manicure impeccabile e originale, anche se non hai unghie da guinness dei primati.


Bon ton: il rosa classico e delicato è adatto ad ogni occasione, soprattutto se è un must-have come il classico Chanel Ballerina.
Image via Pinterest
Nail polish Chanel Ballerina


Rosso classico: un colore che può essere molto vistoso su un'unghia lunga, è invece di gran classe su una corta, non trovi? Decisamente la mia opzione preferita.
Image via www.studio-mody.com.pl
Nail polish OPI Red My Fortune Cookie


Dark: come per il rosso, anche tutte le tonalità scure come il bordeaux, il vinaccia, il viola e persino il nero sono un'opzione perfetta per le unghie corte: l'effetto è molto intrigante.
Image via Pinterest
Nail polish Essie Bordeaux


White: è stata una delle tendenze più in vista sulle passerelle per la prossima primavera/estate: un colore che normalmente mi ricorda  il bianchetto che si usava a scuola, con cui tutte prima o poi da bambine ci siamo impiastricciate le unghie...ma su una lunghezza come quella della modella in foto, lo trovo davvero particolare e potrei addirittura considerare di indossarlo..
Image via beautyeditor.ca
Nail polish Nars Ecume


Rainbow: con la collezione di smalti che mi ritrovo, potrei cambiare colore praticamente ogni giorno...e perchè no? I colori vivaci sono molto più portabili su un'unghia non troppo lunga, come lo splendido blu in questa immagine.
Image via beautyeditor.ca
Nail polish Zoya Natty

Nail art: se pensavi che solo con le unghie corte ci si potesse sbizzarrire con la nail art, ti sbagliavi (e mi sbagliavo anch'io!): ho trovato davvero tanti spunti carini per relizzare disegni e decorazioni tra le più svariate. Le ho raccolte nei nostri album Pinterest dedicati alla nail art, che puoi visitare cliccando qui: seguendo le nostre boards potrai scoprire ancora tante altre idee e novità, quindi non dimenticare di iscriverti!
Image via thebeautydepartment.com
Nail polish Deborah Lippmann, Girls just want to have fun


A questo punto non mi resta che terminare la mia manicure con uno smalto rosa naturale, il colore che ho scelto oggi. Nel frattempo, leggerò i tuoi comnmenti!

Paola R.



10 commenti:

  1. Sarà che io adoro le unghie corte.. Bellissimi colori :)

    RispondiElimina
  2. belli qst colori...mi piace il rosso essie e quel blu di Zoya davvero raffinato
    baci

    RispondiElimina
  3. Ho le unghie molto fragili, per questo riesco a tenerle lunghe per brevi periodi, dopodiché almeno una si spezza, è sempre una tragedia!! Mi piacciono le proposte che hai scelto, sono tutti colori molto belli :)

    RispondiElimina
  4. Ahimè, stesso problema che ho io! Consoliamoci con questa carrellata di belle idee...

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre le unghie corte e le adoro. Più di tanto non riesco a farle crescere e penso che non mi stiano particolarmente bene se sono lunghe, soprattutto se non metto lo smalto! Bellissimi tutti questi colori. il rosso resta sempre un gran classico!
    Buona serata.
    Bebi

    RispondiElimina
  6. io in questo periodo le ho corte!!! a causa dello stress non mi crescono:(bacii

    RispondiElimina
  7. Anche io da ex onicofaga pentita purtroppo le ho molto fragili, necessitano di molte cure e attenzioni, però ti dirò che proprio il fatto di dover mantenere una routine piuttosto "serrata" mi fa stare in riga XD
    Riguardo le unghie corte il mio è un mah, mi piacciono medie, anche perché più lunghe di così temo di spezzerebbero (e sarebbero alquanto fastidiose nelle faccende di ogni giorno, non so come facciano le altre :D), piuttosto quando proprio son corte ne approfitto per lasciarle respirare un po' :)

    RispondiElimina
  8. Anche io sono un'ex divoratrice di unghie e son felicissima che le unghie corte stiano tornando in auge

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...