30 aprile 2013

Review & swatch: Lavera - Balsamo labbra al ribes


- Cos'è: un burrocacao leggermente colorato al profumo di ribes
- Mi piace: è molto nutriente ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo
- Non mi piace: il profumo un po'troppo forte, il colore poco intenso
- Prezzo: € 3 circa
- Inci: Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Lysolecithin, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Soybean Glycerides Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax (Shellac Cera), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oli*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Capsicum Annuum Extract, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Rosa Moschata Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aroma**, Eugenol**, Limonene**, Carmine (CI 75470)
- Consigliato:

Essere appassionate di rossetti dai colori accesi e per di più dal finish matte è una forma di autolesionismo quando, come me, si soffre da sempre di labbra secche. Per sopportare meglio questa croce che si accompagna alla delizia di vedere il proprio viso illuminato da una botta di colore e di vita, ho escogitato il trucchetto di tenere sempre con me in borsa un burrocacao rosso trasparente da applicare quando, dopo qualche oretta, sento le mie labbra diventare plissè come carta crespa...
Purtroppo trovare in Italia un burrocacao rosso, trasparente ed a base di ingredienti naturali, nè troppo cremoso nè troppo asciutto, è un'impresa davvero ardua. Nel mezzo della mia ricerca e di un ordine sul sito Ecco Verde (dove ormai praticamente faccio "la spesa" ogni mese per tutta la famiglia) mi sono imbattuta in questo Balsamo labbra al ribes Lavera: appena la mia scorta di burrocacao (avete presente la cartucciera di Rambo?) si è decisa finalmente a scemare l'ho prontamente acquistato. Conoscevo già i balsami labbra di questo brand che amo particolarmente, li ho sempre trovati ottimi ed ero certa che non ne sarei rimasta delusa.

Ecco il nostro Balsamo labbra al ribes nel suo tubetto:

Lavera - Balsamo labbra al ribes

Il colore dello stick appare di un bel rosso fragola, il profumo di frutti di bosco è un po'troppo forte per i miei gusti e, forse a causa del clima inconsuetamente caldo degli scorsi giorni, all'apertura ho avvertito un odore di rancido - tipico di quando i burri e gli olii naturali subiscono un'esposizione a temperature troppo elevate e sbalzi - che per fortuna è diminuito parecchio lasciandolo un po'aperto.
Sulle labbra il colore è molto leggero, se le tue sono molto pigmentate si noterà appena. Ecco come appare su una mozzarella...cioè sul mio avambraccio:

Lavera - Balsamo labbra al ribes

Il colore non è esattamente quello che cercavo, poichè desideravo una tonalità più tendente al rosso che al magenta e più intensa, ma lo trovo comunque ottimo e lo userò con i rossetti del colore adatto. La consistenza è molto cremosa: con più passate diventa addirittura lucido, quindi pur piacendomi molto non è adattissimo all'uso che volevo farne, ma anche usato da solo dona comunque un bel colore salutare alle  labbra, manenendole morbide ed idratate in qualunque momento della giornata.
Una nota se sei vegetariana/vegana e contraria all'uso del carminio: qui c'è (CI 75470).
Io proverò sicuramente anche l'altra tonalità fruttata disponibili, il lampone, sperando in una colorazione un po' più vicina a quella che cercavo.

E tu, lo hai mai provato?

Ciao!

Paola R.

                            Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.ecco-verde.it                              

6 commenti:

  1. sembra il labello alla ciliegia che ora purtroppo non si trova più *_*
    xoxo
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Vendy, meglio cosi'! Il Labello e' una vera zuppa di petrolati...e costa addirittura di piu'! Anche io lo usavo, prima...era molto piu' intenso come colore.

      ciao! :)

      Paola R.

      Elimina
  2. io ho quello normale verde e mi ci trovo benissimo. ero bloccata da quelli colorati perché temevo fossero troppo pigmentati, ma mi pare che non sia questo il caso :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...