30 settembre 2013

Review & Swatch: PUPA - Lasting Color Gel


- Cos'è: uno smalto "effetto gel"
- Produttore:Pupa
- Mi piace: l'asciugatura rapida
- Non mi piace: il pennellino con le setole non definite,  la brillantezza non dissimile da altri smalti, la scarsa durata sulle mie unghie
- Quanto costa: 6,45 € per 5 ml di prodotto (pagato in promozione Pupa 1€)
-INCI: acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, acetyl tributyl citrate, adipic acid/neopentyl glycol/trimelliticanhydride copolymer, isopropyl alcohol, styrene/acrylates copolymer, stearalkonium bentonite, benzophenone-1, silica, n-butyl alcohol, diacetone alcohol, phosphoric acid. May contain:  calcium aluminum borosilicate,  ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491,77492,77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines), ci 77266 (black 2), ci 77510 (ferric ammonium ferrocyanide), ci 77742 (manganese violet), ci 77861 (tin oxide), ci 15850 (red 6 lake, red 7 lake), ci 15880 (red 34 lake), ci 19140 (yellow 5 lake)

Approfittando della promozione Pupa (di cui ati ho parlato qui alcuni giorni fa), ho scelto uno dei 49 smalti LASTING COLOR GEL effetto vetro, precisamente il numero 032.
Ecco come l'ho usato:
  • 1 passata di base, 
  • 2 passate di Lasting Color Gel, 
  • 1 passata di Gel Top Coat
Ho notato subito la rapidità dell'asciugatura: quasi stentavo a credere che dopo appena tre minuti lo smalto fosse perfettamente asciutto, pronto per una seconda passata!
Ho scelto un colore classico,  il bordeaux:  sempre elegante, da indossare in qualsiasi occasione. 
E veniamo alle note dolenti:
  1. Lo smalto, è vero, dopo la seconda passata risulta brillante, ma quest'effetto è simile a tanti altri normali smalti; io non ci ho visto nulla di eccezionale...
  2. Il pennellino non ha le setole tagliate in orizzontale ma in obliquo e a mio parere ciò non rende facile l'applicazione.
  3. Infine, premesso che le mie unghie non sono affatto messe bene nonostante le cure per via orale e locale (cuticole rovinate e unghie sfaldate), lo smalto mi è durato appena un giorno e la mattina dopo il pollice e l'indice della mano sinistra erano già sbeccati. Credo che la scarsa tenuta sia dovuta proprio alla mia unghia e forse non allo smalto in sé. (Con queste mie unghie sono disperata, le sto provando tutte: se anche tu hai un consiglio da darmi, lascia un commento, sarà più che ben accetto!)
Pupa Lasting Color Gel
Scommetto che anche tu hai approfittato della promozione Pupa e hai acquistato uno smalto lasting color gel, vero? Quale colore hai scelto? Ne sei soddisfatta?

Ti auguro una splendida giornata!


7 commenti:

  1. peccato per la durata...penso però dipenda dall'unghia...ho sentito molte ragazze a cui dura un'infinità di giorni...a me per esempio è successo con i nuovi smaltini sephora che tutti osannano...dopo poche ore già si staccavano i pezzi... O.o
    xoxo
    buon lunedì

    NEW BEAUTY POST!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. il colore è bello ma gli aspetti negativi contano di più, soprattutto la durata :(

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie per l'iscrizione. Il vostro blog è davvero bello, ora vi condivido sulla pagina facebook.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. io in genere mi sono trovata bene con gli smalti pupa.. cmq il colore è molto bello!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...