02 luglio 2013

Review: Kiehl's Body Scrub, Creme de Corps & Conditioner



Ciao! So che ti sei appena innamorata del packaging dei prodotti che ti presento oggi...ma stacca un attimo gli occhi dall'immagine, perchè anche il contenuto è molto interessante!
Le tre travel-size che ho ricevuto in test dalla ditta Kiehl's conengono rispettivamente:


Amino Acid Conditioner

INCI:  Water, Cetyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Cetyl Esters, Myristyl Alcohol, Methylparaben,
Fragrance, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Simmondsia Chinensis Oil/Jojoba Seed Oil, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil, Tocopherol, Chlorhexidine, Dihydrochloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Wheat Amino Acids, Coumarin, Citric Acid,  Hydrolyzed Wheat Starch
Prezzo: € 21,00 per 200 ml

Il balsamo per capelli Amino Acid Conditioner contiene aminoacidi, olio di noce di cocco ed olio di jojoba. La profumazione è dolce, delicata, ricorda un po'il miele e la vaniglia.
Ammetto di averlo utilizzato con un po'di "sospetto" poichè sono abituata ad usare sui capelli esclusivamente prodotti ecobio: il risultato mi ha sorpresa piacevolmente. Pur essendo un balsamo molto leggero lascia i capelli districati, luminosi e puliti a lungo poichè non li appesantisce. 
Il costo di questo balsamo è di € 21,00 per 100 ml: è un prodotto che non acquisterei in modo regolare poichè non incontra le mie esigenze economiche, nè, immagino, quelle di molte delle mie lettrici; tuttavia ammetto che mi piacerebbe averne un flacone da usare nei momenti speciali, in cui voglio coccolarmi oppure ho in programma una serata importante...soprattutto quando non ho i capelli cortissimi come questo mese!


Gently Exfoliating Body Scrub 

INCI:Water, Polyethylene, Sodium Coco-Sulfate, Sodium Laureth Sulfate,Glycerin, Pentylene Glycol, Polysorbate 20, Acrylates Copolymer, GlycolDistearate, Laureth-2, Butylene Glycol, Oryza Sativa Starch / Rice Starch, Cocamide Mipa, Glyceryl Stearate, Caprylyl Glycol, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Triethanolamine, Fragrance, Titanium Dioxide, Luffa Cylindrica / Luffa Cylindrica Fruit, Hydroxypropyl Methylcellulose, Methyl Glucose Sesquistearate, Methylparaben, Potassium Sorbate, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Linalool, Methyl Cocoate, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Allantoin, Aloe Barbadensis / Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Cocoate, Avena Sativa Flour / Oat Kernel Flour, Persea Gratissima Oil /Avocado Oil, Triticum Vulgare Germ Oil / Wheat Germ Oil, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Benzyl Cinnamate, Chamomilla Recutita Extract / Matricaria Flower Extract
Prezzo: € 29,00 per 200 ml

Il Gently Exfoliating Body Scrub è il prodotto che dei tre mi è piaciuto maggiormente: si tratta di una crema con microgranuli a base di aloe vera, che rimuove le cellule morte senza inaridire la pelle. E' disponibile nelle fragranze pompelmo, coriandolo, lavanda e pera: la minisize che ho ricevuto in test è quella al pompelmo, una profumazione davvero deliziosa che io stessa avrei scelto senza dubbio.
I microgranuli contenuti in questo scrub sono davvero finissimi e abbondanti: è un prodotto che "scrubba" davvero, non come altri che hanno dentro soltanto pochi miseri granellini o granelloni del tutto inutili. Va applicato in piccola quantità sulla pelle bagnata e massaggiato dolcemente, con un movimento ascendente e circolare, quindi risciacquato: la pelle resta morbida ed idratata. E' talmente delicato che ho voluto provarlo anche sul viso, rimanendone anche in questo caso piuttosto soddisfatta.
Anche qui abbiamo un costo abbastanza elevato, € 29,00 per 200 ml; e anche in questo caso si tratta di un prodotto che acquisterei soltanto per adoperarlo in momenti particolari, ad esempio prima di stendere l'autoabbronzante, operazione che richiede sempre di essere preceduta da un'ottima esfoliazione. Va detto che non bado molto all'inci in uno scrub, dato che permane sulla pelle solo per pochi minuti, ma questo prodotto mi piacerebbe comunque di più senza alcuni ingredienti "a pallino rosso", forse non così indispensabili.


Creme de Corps Soy Milk & Honey Body Polish

La Creme de Corps Soy Milk & Honey Body Polish è una crema corposa, quasi burrosa, di colore giallo (immagino per la presenza di olio di carota). La profumazione ricorda molto quella del balsamo per capelli agli aminoacidi, ma è molto più intensa e personalmente l'ho trovata troppo forte, fastidiosa. La spalmabilità è buona ma lascia una sensazione di "patina" che non gradisco sul corpo, senza idratare a sufficienza. La presenza di svariati ingredienti sintetici che precedono il povero burro di karitè mi fa pensare che, decisamente, lascerei questo prodotto sullo scaffale, trovando facilmente di meglio ad un costo più accessibile.

INCI: Aqua/Water, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Nylon-66, Glyceryl Stearate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Peg-40 Stearate, Squalane, Myristyl Myristate, Ammonium Polyacryldimethyl Taurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Butter, Sorbitan Tristearate, Parfum/Fragrance, Undecane, Phenoxyethanol, Cetyl Alcohol, Tridecane, Tocopherol, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Chlorhexidine Digluconate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Hydroxide, Coumarin, Benzyl Alcohol, Limonene, Carrot Oil/Beta-Carotene 
Prezzo: € 29,00 per 200 ml 


La mia opinione globale sui prodotti che ho testato è abbastanza positiva, ma trovo che i prezzi siano decisamente elevati, giustificati principalmente dall'ottimo lavoro di marketing con cui i prodotti cui vengono proposti (se sei stata presso un punto vendita Kiehl's, hai avuto modo di ammirare l'allestimento e il camice in stile "medico" indossato dai commessi e sai di cosa sto parlando!). Quanto a questo la ditta, nata nel 1851 in una minuscola farmacia nell'East Village a New York, è sicuramente un modello di accuratezza che ha conquistato negli anni la nomea di brand amato dalle star di Hollywood: dalla casalinga di Voghera e dalla studentessa di Bussolengo magari un po'meno...

E tu, hai mai provato un prodotto Kiehl's? Raccontami la tua esperienza e non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!


Ti auguro una splendida giornata,


Paola R.

                                         Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Kiehl's                                        

4 commenti:

  1. ciao cara io la crema alla soya e latte l'ho trovata divina...la ricomprerei...peccato che i prezzi di kiehl's sia abbastanza altini
    xoxo
    buona serata

    NEW OUTFIT POST !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Vendy, è vero, anche a mio parere si tratta di prodotti "per molte ma non per tutte"...le tasche :)

      Elimina
  2. In effetti i prezzi sono n po' altini :\ ma se i prodotti valgono...^-^

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosita molto, mi piacerebbe provare lo scrub... sono una nuova follower, se ti va passa da me.^_^
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...