06 giugno 2013

Swatch & review: Clinique - Chubby Stick Intense Moisturizing Lip Colour Balm




- Cos'è: un balsamo super-nutriente a base di karitè e burro di mango, che colora ed idrata in un solo gesto.
- Come si utilizza: Applicare direttamente sulle labbra. Per labbra sottili definire prima il contorno, quindi riempirle anche all'interno. E' sempre pronto per l'uso, non deve essere temperato: è sufficiente ruotare la base.
- Mi piace: tonalità portabilissime, coprente e confortevole, facilissimo da applicare anche fuori casa. 
- Non mi piace: niente.
- Prezzo: € 19,90 su www.cliniqueitaly.it
- Inci: non indicato.

Ricordi quando circa un mese fa ti avevo parlato dei nuovi attesissimi Clinique - Chubby Stick Intense Moisturizing Lip Colour Balm? Ero curiosissima di provarli, e la mia passione per il make up di questo marchio è stata assecondata magicamente con l'arrivo di Curviest Caramel e Broadest Berry, due delle tonalità lanciate da Clinique per l'estate 2013, che si sta facendo tanto attendere...




...ed infatti riuscire a rendere in foto le colorazioni, entrambe particolari e portabilissime, è stata una vera impresa sotto un cielo nuvoloso!




Il Chubby Stick Broadest Berry è un ciliegia caldo, anch'esso perfetto per l'estate se non sei pallida e tradizionalista come me, che appena vedo spuntare il primo raggio di sole mi fiondo a fare scorta di rossi corallo...avevo infatti puntato (ricordi?) la tonalità Heftiest Hibiscus la quale, da quel che leggo in giro su blog e riviste, è anche la più gettonata tra le fashioniste...
Se hai la pelle ambrata o conti di abbronzarti, questa seconda tonalità è sicuramente molto originale da sfoggiare in estate.
Curviest Caramel invece è un bellissimo nude intenso, ottimo per l'estate. Credo che possa andar bene per qualsiasi tipo di carnagione: io lo trovo assolutamente perfetto per il mio sottotono caldo, e ne farò senz'altro largo uso per tutta la stagione corrente ed oltre. Sarà fantastico anche in inverno con uno smockey eyes!
Entrambe le tonalità sono mediamente coprenti (a differenza della maggior parte degli altri matitoni, e dei precedenti Chubby Stick), ma naturali, il che rende l'applicazione semplice e veloce perchè le eventuali imprecisioni  non si notano particolarmente.

Al di là delle colorazioni, che sinceramente vorrei possedere tutte, ti consiglio i nuovi Chubby Stick Lip Balm perchè sono leggerissimi ed allo stesso tempo coprenti, il che li rende particolarmente adatti alle giornate calde in cui non si ha voglia di impiastricciarsi per avere sulle labbra un po'di colore. Pratici da applicare, non devono essere temperati ma basta ruotare la base per far fuoriuscire il prodotto. Io li trovo anche molto igienici perchè in effetti la "mina" non esce mai del tutto fuori dallo stick ma lo fa soltanto nella porzione che ci occorre.
Altro fattore per me fondamentale è l'idratazione. A base di karitè e burro di mango, i Chubby Stick Lip Balm per me mantengono ciò che promettono: labbra intensamente colorate ma anche morbide ed idratate.
La durata è superiore a quel che ci si potrebbe aspettare, su di me un paio di orette resistono, ma chiaramente se mangi e bevi vanno riapplicati (abbastanza agevolmente, per fortuna!).

Se non sei già corsa in profumeria o sullo shop online di Clinique Italy, probabilmente è perchè ne hai già uno...in caso contrario, non aspettare: sarà il tuo must-have per l'estate!

Per questo ottimo consiglio non merito forse un +1 su google? Basta cliccare sul pulsantino che trovi qui sotto, e non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!

Ciao!

Paola R.

                                            Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Clinique                                         

12 commenti:

  1. Prima o poi devo provarne uno!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. lo terrò per l'inverno, sono troppo tradizionalista, lo so...

      Elimina
  3. è da tempo che voglio provarne uno...prima o poi ci riuscirò :)!


    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti auguro di farlo al più presto perchè sono perfetti per l'estate! :)

      Elimina
  4. che belli...sono anche molto più pigmentati di quelli standard...devo assolutamente averli...ti aspetto da me per una divertente iniziativa...spero parteciperai...ne sarei davvero felice
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  5. Io li amo molto...però ancora non ho ceduto a loro, avendo preso "cloni" più economici ;)

    Buhhhh ai captcha:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "cloni" sono parecchi, e in effetti il prezzo può attirare...ma io con Clinique mi sento più "al sicuro", specie in estate quando il rischio di allergie è superiore! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...