04 gennaio 2013

Che disastro, Neve Makeup! Delusione pennelli Coral

Mi spiace moltissimo dover iniziare il nuovo anno con un post così negativo, ma credo che la mia esperienza possa esservi d'aiuto per evitare un acquisto decisamente sbagliato.
Pochi giorni prima di Natale ho approfittato dell'offerta con spese di spedizione dimezzate sul sito Neve Makeup per acquistare vari prodotti, tra cui due pennelli della nuova linea Coral di cui vi avevo parlato in questo post. Oggi ho ricevuto il mio pacchetto ed ho voluto subito provarli: non ho pensato a lavarli preventivamente, lo ammetto, perchè non avevo notato sul sito le avvertenze relative alla raccomandazione di lavarli prima dell'uso, e contenta del pacco appena ricevuto ho voluto provarli subito, li avrei lavati dopo. E non leggere accuratamente la descrizione è stata sicuramente una mia mancanza.
Anyway, ho preso la minisize di fondotinta Light Warm che avevo incluso nell'ordine ed ho iniziato a stendere la polvere sul viso. Dopo pochi secondi mi sono accorta con orrore di avere il viso nero come quello di uno spazzacamino! Inizialmente ho guardato con sospetto il fondotinta, ma in pochi secondi ho compreso che la colpa doveva essere del pennello. Ho insaponato con detergente bio delicato sia il kabuki che il pennello da blush, e guardate voi stesse il risultato!




Come se non bastasse, entrambe le parti superiori dei pennelli, dopo il lavaggio con acqua tiepida e detergente delicato, si sono staccate dal manico. Non c'è da stupirsi dato che erano incollate con una goccia di colla a caldo!



In ogni caso, dopo sei o sette passate di sapone il colore ha iniziato a smettere di stingere: qualcuno potrebbe obiettare che ora sono utilizzabili, ma io sinceramente non trovo bello dover lavare dieci volte un pennello nuovo di pacca prima di poterlo utilizzare, senza contare che il manico e'incollato in modo davvero insufficiente (per il lavoro che faccio, so quello che dico).
Spero che Neve Makeup rimedi a questo errore provvedendo a sostituire i materiali utilizzati per questa serie. Provvederò a contattare il servizio clienti e vi farò sapere cosa mi hanno risposto.

A presto!

29 commenti:

  1. O.O sono scioccata avevo intenzione di comprare qualche pennello ma dopo il tuo post ho cambiato subito idea..

    RispondiElimina
  2. dio e io che volevo prenderli :O hai fatto bene a scrivere il post

    RispondiElimina
  3. Che brutto davvero! Sulle informazioni però avevo letto che le setole potevano rilasciare del colore...ciò nonostante devono averli tinti di brutto per esserti ritrovata la faccia da spazzacamino! Mi spiace!

    RispondiElimina
  4. MI dispiace per la brutta esperienza, so cosa vuol dire spendere dei soldi per prodotti che proprio risultano scadenti...io ho altri pennelli di Neve, due della linea base, uno della linea glossy e l'altro della in london, sono tutti ottimi (anche se ho constatato, con stupore, che sono prodotti in cina), peccato che questa volta abbiano toppato..!

    RispondiElimina
  5. Ciao Desert Rose, infatti, anche quelli della Elf ad esempio rilasciano un po'di colore ma non ho mai rilevato alcuna traccia sul viso...questi hanno annerito perfino l'asciugamani su cui li ho messi ad asciugare dopo averli strigliati per mezz'ora...per non parlare del manico che mi è rimasto in mano!

    RispondiElimina
  6. spero che ti rimborsino o ti diano dei pennelli nuovi (per quanto possa servire). Io ho un vecchio pennello che perde colore ogni volta che lo lavo.. non vedo l'ora di rimpiazzarlo, comunque non mi ha mai tinto la faccia wow che esperienza O__o

    RispondiElimina
  7. Lo sapevo che questa linea faceva schifo.. hai parlato con l'azienda? dovrebbero darti i soldi indietro
    mi dispiace un casino!

    RispondiElimina
  8. io da anni non uso più i loro prodotti, deludenti !! Qui per te ci vuole il rimborso....ciao

    RispondiElimina
  9. O__O Oddio! Non me lo sarei mai aspettata... sembravano chissà cosa questi pennelli, invece sono stati una delusione! Spero te li sostituiscano!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  10. Ma sono orribili! Già a vederli nelle foto mi sembravano di bassa qualità adesso mi sono convinta ancor di più! E non costano nemmeno poco, mi dispiace molto, grazie mille per aver pubblicato questo post!

    RispondiElimina
  11. buono a sapersi cara, io volevo giusto a punto ordinarli!!! misà che cambio rotta ;)

    RispondiElimina
  12. Assurdo...Non mi è successo nemmeno con dei pennelli cinesi pagati pochissimo una cosa del genere X_X

    RispondiElimina
  13. pazzesco ! non me l'aspettavo proprio da loro..

    RispondiElimina
  14. Se sono seri cambiano i pennelli a chiunque lo richieda...che cosa triste :(

    RispondiElimina
  15. Visto l'acquisto recente il rimborso è d'obbligo, ma chi li produce questi pennelli? non posso credere che un'azienda come Neve possa permettersi prodotti così scadenti.
    Spero proprio che ti rispondano presto!

    Elena

    RispondiElimina
  16. Guarda, per fortuna non me li sono fatta regalare... Ho perso di vista la data di scadenza della promo... Bene bene! Mi spiace per te ovviamente che sei in questa situazione, facci sapere cosa ti risponde Neve Cosmetics! Un bacio

    RispondiElimina
  17. sono curiosa di sapere cosa rispondono!

    RispondiElimina
  18. che tragedia!!! spero ce ti rimborseranno!! sinceramente non mi sono piaciuti da subito.. perchè il color arancio non è proprio nelle mie corde! e accozza ancora di più con il violettino di alluminio dove sono attaccati i peli... ma a parte questo IO HO MOLTI PENNELLI DELLA LINEA STUDIO DELLE E.L.F. che hanno sia MANICO CHE PELI NERI... e il colore non l hanno mai perso... e dopo 2 anni sono ancora morbidissimi e perfetti!!! :)

    RispondiElimina
  19. che amarezza visto poi che non costano poco!!!! Di tutti i pennelli che ho nessuno ha mai stinto....>_<

    RispondiElimina
  20. sentiamo un po' come si comportano... ma non li avevi lavati prima dell'uso?
    io lo faccio sempre quando sono nuovi, sia per igiene sia per vedere se rilasciano colore o meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... anche io! Non son da dove son passati prima di arrivare a me, quindi prima di usare in faccia, o peggio sugli occhi, qualcosa, prima passano sotto a un bello shampoo!

      Questo comunque non toglie il fatto che lo scolorimento sia una brutta cosa eh!

      Elimina
  21. Complimenti per averlo segnalato, anche perchè credo che neve sia un'azienda seria e rimedierà al disastro, spero...
    Non ti conoscevo ora ti seguo con piacere :)

    http://shoppingonlinetherapy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Cavolo da neve non me lo aspettavo proprio..sono un'azienda seria e di qualità ma con questi pennelli hanno toppato alla grande!!! Mi dispiace però sicuramente te li sostituiranno!!

    RispondiElimina
  23. che tristezza!!! come minimo devono ridarti indietro fino all'ultimo centesimo! Pensa che volevo comprarli, ma poi per fortuna, già in foto non mi convincevano. Non so, ho una repulsione poi per i pennelli da viso troppo neri!

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutte!
    Dunque, per rispondere alle amiche che mi chiedevano perché non avessi lavato il pennello prima dell'uso: personalmente penso che un pennello non debba essere perfettamente sterile prima dell'uso :D ma semplicemente pulito e non stracarico di batteri...per cui se, come in questo caso, un pennello mi arriva nuovo di fabbrica sigillato, non ritengo necessario lavarlo appena aperto. Non credo li strofinino sul pavimento in fase di produzione e immagino che le fabbriche abbiano determinati standard igienici come tutte le aziende che producono cosmetici ed accessori per la cosmesi...ma concordo sul fatto che non si sa mai, specie con il Made in China...come per l'appunto questi pennelli, della cui provenienza sono venuta a conoscenza solo grazie a voi (mea culpa).
    Per quanto riguarda la risposta dell'azienda, mi hanno inviato una lunghissima email che vi riporto di seguito, così accurata che se l'hanno scritta apposta per me sono commossa :') ma ne dubito, proponendomi infine l'invio di altri due pennelli per via dei manici rotti...ho risposto che il problema non è quello, che i manici si incollano ma i pennelli ancora lasciano il nero sul viso dopo millemila lavaggi, e detto tra noi la qualità di queste setole e' davvero scadente...spero quindi che si riprendano queste ciofeche, ma alla mia replica non hanno ancora risposto.
    Ed ecco la mail che ho ricevuto:

    Gentile Paola , grazie del suo prezioso riscontro.
    Siamo spiacenti che i nuovi pennelli non abbiano trovato la Sua piena soddisfazione.
    Da sempre Neve Cosmetics produce solo pennelli sintetici, quindi privi di setole animali ed assolutamente cruelty-free.
    Il nostro impegno è quello di "convertire" all'uso di pennelli che non causino sfruttamento animale proponendo pennelli esteticamente bellissimi e colorati, versatili e dalle setole morbide dalle performance professionali.
    Da anni portiamo avanti un'impegnativa ricerca sulle caratteristiche delle fibre sintetiche. Questo ci ha permesso di sviluppare una gamma pennelli la cui varietà di setole (per colore, densità, texture) non faccia rimpiangere in alcun modo l'assenza di pelo animale.
    Seguendo questo percorso abbiamo creato, tra gli altri, i pennelli ElectroChic a setole bianche e nere, la serie London in "fake squirrel hair" ed in ultimo i Coral Brushes.
    Amiamo offrire una scelta ampia, consapevoli che (anche per quel che concerne i pennelli) ogni persona ha gusti e necessità differenti.
    I pennelli Coral Brushes sono una novità in edizione limitata con caratteristiche particolari come tutte le nostre limited edition.
    Le setole sono particolarmente flessibili e caratterizzate da un colore nero super intenso ottenuto, a differenza di tutti gli altri pennelli da noi finora prodotti, tramite tintura (procedimento convenzionale per la maggior parte delle fibre naturali).
    Abbiamo voluto offrire questa nuova gamma consapevoli delle particolari caratteristiche di queste fibre, informandone preventivamente sia nelle schede prodotto online che sulle cartoline promozionali, per trasparenza e per prevenire iniziali perplessità.

    Tutti i pennelli della nostra gamma professionale cruelty-free sono realizzati artigianalmente e su un intero lotto è normale riscontrare qualche articolo difettoso. Se quindi è normale la perdita colore durante i primi lavaggi, non è assolutamente nella norma l'anomalia riscontrata riguardo allo scollamento dei manici.

    Le comunichiamo quindi che nella giornata di domani verrà predisposto l'inoltro di due pennelli sostitutivi completamente a nostre spese.
    L'evasione del pacchetto avverrà con Posta Prioritaria con la quale è possibile raggiungere la destinazione in modo rapido, evitando problematiche di giacenza in caso di assenza del destinatario.

    Ci auguriamo che al di là dell'iniziale disguido la qualità dei pennelli Coral la lasci soddisfatta, se così non fosse La preghiamo di ricontattare il nostro organico.

    Con i migliori saluti

    RispondiElimina
  25. ti dirò, io li lavo anche per vedere se spelano o meno, però al di là delle diverse vedute sulla faccenda una cosa devo notarla: io amo Neve, ne parlo spesso sul blog e spesso anche bene perché ha messo sul mercato troppa roba che amo.
    Ma la storia che rimandano la roba in prioritaria per evitare la giacenza fa un po' ridere... mandano in prioritaria perché gli costa meno, punto.
    La prioritaria non è tracciata e non tutti hanno la cassetta delle lettere dove entra un pacchetto con pennelli come i tuoi (nella mia non entrerebbe), se non sei in casa il postino o se la porta via fino a nuovo ordine o te lo lascia sulla cassetta, così chiunque passa può fregarseli.
    Gli conviene far finta di niente ma avrei preferito evitassero quella precisazione farlocchissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Misato, concordo con te al cento per cento. Non mi pare stiano facendo un'ottima figura con questa uscita, in effetti.

      Elimina
  26. Buongiorno a tutte! Vi aggiorno sulla situazione: oggi ho ricevuto una bella busta prioritaria affrancata per la bellezza di dieci centesimi...con dentro altri due pennelli e l'ennesimo ombretto omaggio che non userò mai!
    Non rispondono alle mail e non so come fargli capire che voglio rimandare indietro tutto (con raccomandata, dato che anche se non navigo nell'oro la correttezza di una spedizione tracciabile mi sembra il minimo).
    Vedremo come andrà a finire!

    RispondiElimina
  27. Ultimo aggiornamento!
    Neve Cosmetics mi ha rimborsato i pennelli, non mi ha chiesto indietro quelli ricevuti in sostituzione ma io li reinvierò ugualmente domani...con raccomandata! ;)

    Ciao a tutte,
    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...