30 novembre 2012

Swatch & review: correttore Everyday Minerals - Fair Carnauba Concealer






- Cos'è: correttore in polvere dall'effetto cremoso, a base di cera carnauba.
- Mi piace: la coprenza e l'aderenza, la tonalità che per me è perfetta.
- Non mi piace: avrei preferito che costasse un pelino meno.
- Quanto costa:  € 9,79 per 1,70 gr.
- INCI: Mica (CI 77019) Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax. May Contain: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Ultramarines (CI 77007)


Il correttore minerale è mio compagno fedele da quando ho scoperto, anni fa, il fantastico Multi-tasking prodotto proprio da Everyday Minerals: ottima coprenza, buona adesione, buona durata, una tonalità neutra adatta a tutte e soprattutto perfetto, per la formulazione in polvere e per gli ingredienti naturali con cui è stato concepito, per coprire bruofoletti e macchiette post brufolo. Se considerate il fatto che ogni tipo di emozione o stress, piacevole o spiacevole, si trasforma sul mio viso in un bozzo dolorante rovinandomi partenze, arrivi, feste ed eventi di ogni tipo...capirete il motivo di questo sodalizio indissolubile!

Non potevo quindi che saltellare battendo le manine quando su uno dei miei siti preferiti, EccoVerde.it, ho visto tra le novità il Fair Carnauba Concealer:




La nuova linea di correttori di Everyday Minerals contiene un ingrediente speciale: la cera di carnauba, proveniente dalla palma carnauba che cresce in Brasile. Le foglie della palma carnauba creano molta cera di alta qualità, che aiuta a proteggerla e a mantenerne l´umidità contro le alte temperature di queste regioni.
E'questo l' "ingrediente magico" che dona al correttore una consistenza cremosa e una finitura opaca, impeccabile: aderisce perfettamente alla pelle e ne segue le linee naturali. La tonalità è adatta per pelle da molto chiara a chiara: come potete vedere in questo swatch il colore è perfetto per la mia carnagione.




Se avete una pelle un po' più scura e rosata potete provare la tonalità medium.

Questo concealer è diventato il mio nuovo must-have: la tenuta è davvero superiore rispetto a tutti gli altri correttori minerali che ho provato, la tonalità è perfetta e, contrariamente ai prodotti in crema, non peggiora le imperfezioni che va a coprire, anzi!
Chiaramente, può essere usato anche per coprire le occhiaie se non avete un contorno occhi segnato o secco (beate voi!)

Ve lo consiglio decisamente: credo che impiegherò molto tempo a terminarlo dato che ne basta una quantità piccolissima, per cui ammortizzerò senz'altro la spesa di € 9.79. Non dimenticate di metterlo nel carrello al vostro prossimo ordine su www.ecco-verde.it!


                            Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.ecco-verde.it                           


A presto,



4 commenti:

  1. bellissimo mi sa che loprendo xk ho la pelle del colore giusto come te
    grazie mille della review
    è stata davvero utile
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara
    grazie per il consiglio è uno di quei prodotti che tenevo sotto sorveglianza credo che lo prenderò la prossima volta che faccio un acquisto da ecco verde. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. Ciao!io ho preso il medium....ed è bellissimo...
    passa a trovarmi sul mio blog dedicato totalmente ad ecco-verde...mi farebbe piacere!!!;)

    a presto
    dory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...