25 settembre 2012

Review: PILOGEN CAREZZA Sali Idromassaggio


- Cosa sono: sali da bagno
- Come si usano:
- per l'idromassaggio: sciogliere in acqua calda 150/200 gr di sali per circa venti minuti. Grazie all'effetto osmotico i Sali aiutano a smaltire le tossine accumulate dall'organismo, inoltre, incrementano la respirazione dei tessuti.
- esfoliante stimolante - rilassante: applicare il prodotto sul corpo e lasciarlo in posa in modo da far assorbire dalla pelle le proprietà dei sali e delle alghe. Frizionare la pelle con un massaggio fino allo scioglimento dei cristalli salini, per eliminare cellule morte, impurità e ispessimenti della pelle.
- Mi piace: che non sia testato sugli animali e che sia bio 
- Non mi piace: il fatto che questa marca non si trovi facilmente sugli scaffali delle profumerie
- Quanto costa: € 8,00  per 240 g
- INCI: sodium sesquicarbonate, parfum, dextrin, lactose, algae, hidraterm.
Giornata NO oggi fino a quando...
ho deciso di mettermi in tenuta jogging e fare una sana attività fisica per scaricare la tensione, lo stress e il nervosismo accumulato. Ha funzionato!
Grondante di sudore, urgeva un bagno e questo è stato un buon pretesto per provare i miei due nuovi acquisti:
  1. il guantino ad azione esfoliante 
  2. il trattamento osmotico stimolante di  PILOGEN CAREZZA
Ho deciso di usare i sali da bagno in entrambi i modi possibili e così, riempita la vasca con acqua calda, ho versato i sali e poi...vai col massaggio esfoliante!

Anche a voi capita che l'abbronzatura vada via lentamente e, in alcuni punti, risulti più scura?
In questo periodo, con l'estate ormai alle spalle, è utile ridonare alla pelle uniformità e luminosità, rimuovendo le cellule morte e attivando la circolazione sanguigna.
Ci sono diverse scuole di pensiero affinché questo tipo di massaggio funzioni. Ad esempio, secondo la medicina ayurvedica, per avere efficacia, il massaggio andrebbe fatto tutti i giorni, preferibilmente la mattina appena svegli. (nel mio caso non lo credo fattibile... chi ha voglia e tempo di alzarsi così presto? Quindi, secondo la MIA scuola di pensiero, il massimo sforzo che posso fare è mettermi d'impegno per farlo almeno una volta a settimana).

Il massaggio può essere effettuato con una spazzola dura (per la schiena, dove è più difficile arrivare, sarebbe bene averla col manico lungo) oppure con il guanto di crine.
Bisogna massaggiare la pelle con cura partendo sempre dalle gambe. Continuare fino a che la pelle non subisce un leggero arrossamento che indica l’avvenuta stimolazione sanguigna.
Lo sapevate che il massaggio esfoliante ha anche la capacità di regolare la pressione, di irrobustire il cuore e di eliminare le scorie? Partite sempre dalla punta dei piedi e risalite su tutto il corpo  massaggiando  per dieci minuti comprese le braccia e la nuca, facendo attenzione ad agire con energia diversa a seconda dei punti.

Provare per credere!
Ah, e se poi chiudete la giornata guardando Late Show stravaccate sul divano, l'indomani sarete al top, pronte per affrontare un altro "stress day"!

Fatemi sapere se questa tecnica di rilassamento ha funzionato anche su di voi!


                        Questo prodotto è stato acquistato da me in erboristeria                         


5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...