30 luglio 2013

Review: Vichy - Aqualia Thermal Rich Creme



- Cos'è: una crema idratante per pelli secche
- Produttore: Vichy
- Mi piace: ha un pratico packaging a tubetto, idrata senza ungere
- Non mi piace: per chi è attento all'INCI, qualche ingrediente a pallino rosso
- Quanto costa: circa 16 € (io l'ho trovata in offerta in farmacia a 11,50 €) per 40 ml di prodotto
- PAO: 12 mesi 
- INCI: Aqua, glycerin, cyclohexasiloxane, caprylic/capric triglyceride, pentaerythrityl tetraisostearate, Butyrospermum parkii, synthetic wax, hydrogenated polyisobutene, ammonium polyacryloyldimethyl taurate, stearyl dimethicone, glyceryl stearate, behenyl alcohol, glyceryl stearate citrate, triethanolamine, sodium dicocoylethylenediamine PEG-15 sulfate, sodium chloride, sodium hyaluronate, cellulose acetate butyrate, disodium EDTA, propylene glycol, acrylates/C12-22 alkyl methacrylate copolymer, polyphosphorylcholine glycol acrylate, polyvinyl alcohol, butylene glycol, methylparaben, capryl glycol, caprylyl glycol, phenoxyethanol, fragance.

Ciao!
Sto provando tanti prodotti in questo periodo: tra questi anche la crema idratante viso Vichy, della quale sono rimasta soddisfatta. Dopo una giornata particolarmente calda e magari con esposizione al sole, tornare a casa e sentire la pelle tirare credo sia una sensazione fastidiosamente nota.
Ecco che, ovviamente dopo la doccia, Vichy Aqualia Thermal Riche è un toccasana; è una crema idratante con un'azione che dura fino a 48h! In farmacia la trovate in due versioni: riche e légère. È intuibile che la prima è adatta alle pelli secche e sensibili e la seconda alle pelli grasse.


Per la mia pelle la versione Riche è perfetta, ha una texture leggera e si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta (che già con questo caldo è difficile da non avere!). Dopo una giornata di mare, sole e vento la pelle non “tira” più. Ho trovato il packaging molto pratico: il tubetto permette di dosare al meglio la quantità di crema.
Sicuramente la riacquisterò, credo che anche per prevenire i danni causati dal vento invernale sia un buon prodotto. 
Tu hai mai provato questa o altri prodotti Vichy?

                                             Questo prodotto è stato acquistato da me in farmacia                                            

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...