06 marzo 2013

Review: Helan - Talco aromatico al muschio bianco

Helan - Talco aromatico al muschio bianco

- Cos'è: una particolare emulsione che, spruzzata sulla pelle, si stempera in superficie per idratare in profondità, eliminando ogni traccia di umidità (dal sito Helan) 
- Mi piace: ha una bella consistenza cremosa, si assorbe facilmente ed ha una profumazione che trovo davvero fantastica.
- Non mi piace: niente
- Come si usa: frizionare dalle estremità al decolletè con lievi massaggi circolari ascendenti
- INCI: aqua/water, distarch phosphate, dicaprylyl carbonate***, dicaprylyl ether***, parfum, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated vegetable glycerides citrate, glycerin, hexyldecyl laurate***, hexyldecanol***, sclerocarya birrea (marula) seed oil, menthyl lactate, alcohol denat. (sd.acohol 39-8), glyceryl stearate***, Xanthan gum, stearic acid, palmitic acid, sodium stearoyl lactylate***, lecithin, tocopheryl acetate, tocopherol, ascorbyl palmitate, disodium edta, myristic acid, citric acid, *butylphenyl methylpropional, amyl cinnamal, linalool, alpha-isometyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeyde, citronellol, hydroxycitronellal, isoeugenol, coumarin, geraniol.
***certificato Ecocert
- Prezzo: circa 13 € - 100 ml
- Consigliato: sì, ma con riserva


Chi ci segue fin dall'inizio forse ricorderà con quante interessanti novità da testare sono rientrata a casa dopo la scorsa edizione del SANA...per chi non lo ricordasse, ecco il post.


Tra le ditte presenti una delle mie preferite è stata sicuramente Helan, che conosco ed apprezzo da molti anni.
Nata nel 1976, Helan utilizza metodi di produzione artigianali con l'ausilio di apparecchiature tecnologiche avanzate ed afferma di essere stata una delle prime ditte erboristiche a poter certificare l'ipoallergenicità, la sicurezza e la funzionalità dei propri prodotti senza ricorrere alla sperimentazione animale.
Presso lo stand Helan mi sono stati consegnati molti campioni prova ed ho impiegato parecchio a passarli tutti in rassegna: i prodotti che ho provato mi sono sembrati tra il sufficiente (pochi) e l'ottimo (molti) e tutti con profumazioni paradisiache! Trattandosi di campioni piuttosto "pienotti", ho potuto usare buona parte dei prodotti anche più di una volta.


Tra i prodotti che ho potuto provare ce n'è stato uno di cui mi sono davvero innamorata: si tratta del Talco aromatico al muschio bianco.
Il nome potrebbe far pensare a qualcosa di asciutto, assorbente, poco adatto all'inverno, stagione in cui la pelle del corpo ha bisogno di molto nutrimento. Non so te, ma io mesi invernali arrivo addirittura a screpolarmi in alcuni punti e non è stato quindi senza perplessità che mi sono avvicinata a questo tipo di prodotto. Ho avuto una piacevole sorpresa: è vero, la consistenza è asciutta ed il prodotto si assorbe molto velocemente, ma lascia la pelle idratata e nutrita come tutte le ottime creme ecobio che uso solitamente.

La consistenza leggera ma nutriente di questa emulsione è data dalla presenza di amido di Mais, olii di Marula, Vinaccioli e Vitamina E, antiossidanti in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi.
Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono, il prezzo è nella norma per questo tipo di prodotto e se cercate bene online potete anche trovarlo in offerta. Unica pecca, per quanto mi riguada, è la presenza nell'INCI del conservante EDTA, altamente inquinante. Proprio necessario in un prodotto così "verde"?

Ma passiamo ora alla parte che preferisco, la profumazione: è talmente buona che già questo basterebbe a giustificare l'acquisto! Alla freschezza del muschio bianco si unisce un fondo talcato, caldo e avvolgente, piuttosto persistente. Quando ho usato, a piccole dosi  perchè non finisse subito il mio campioncino, questo prodotto, ho provato davvero la sensazione di essere fresca e pulita e di sapere di buono come non mai...e mi è anche stato chiesto almeno un paio di volte che profumo indossassi.
Se desideri qualcosa che ti faccia sentire fresca e "a posto" tutto il giorno, se non sei pigra come me e dopo la doccia in palestra ti occorre un buon prodotto per il corpo da usare velocemente, o se semplicemente ami le profumazioni fresche ed avvolgenti...questo talco liquido fa per te. Io l'ho prontamente acquistato e "temo" che lo riacquisterò parecchie volte...

Ciao!


                                         Ho acquistato questo prodotto personalmente                                         

2 commenti:

  1. Mmmmm buono il muschio bianco ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa tipologia di prodotti:) baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...