13 giugno 2013

Review & Swatch: PLANTER'S - Crema Riparatrice Natural & Young viso mani corpo



- Cos'è: crema multiuso per viso, mani e corpo
- Mi piace: la consistenza burrosa e il profumo delicato.
- Non mi piace: l'inci non completamente naturale
- Come si usa: applicare e stendere delicatamente la crema sulla zona interessata fino al completo assorbimento
- Prezzo: € 10 per 75 ml di prodotto
- Inci: Aloe Barbadensis Gel, Aqua, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Steorole, Propylene Glycol, Coprylic/Capric Triglvcerlde, Ethylhexyl Cocoote, Ceteoryl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Tea stearate, Dimethicone, Glycerin, Parfum, Lìnum Usitatissimum Oil, Tocopheryl Acetate. Hypericum Perforatum Extract, Rice (Oryza Saliva) Bran Oli, Phenoxyethcnol,ceteareth·25, DMDM hidantoin, glyceryl oleate, iodopropynyl butylcarbamate, BHT, BHA, DISODIUM EDTA, buthylphenyl methylpropyonal, benzyl salicylate, coumarin, limonene, hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxoldehyde

Al Cosmoprof 2013 di Bologna lo stand Planter's è stato letteralmente preso d'assalto da una moltitudine di donne che tentavano di accaparrarsi la Crema Riparatrice Natural & Young in cambio di un “Mi piace” sulla pagina facebook dell'azienda.
Ovviamente anch'io ero tra le “baccanti”, perché avevo già sentito parlare degli effetti miracolosi della crema multi funzione (viso, mani e corpo) e per questo non volevo lasciarmi sfuggire l'occasione di provarla, scegliendo una tra le tantissime e coloratissime scatoline di latta.



La crema è molto corposa, con una consistenza quasi burrosa, perciò idrata la pelle in maniera impeccabile; è perfetta quando d'inverno, col freddo le mani iniziano a screpolarsi. L'ho usata sulle gambe che tendono alla secchezza e sui piedi,  massaggiando soprattutto i talloni.
Può andare bene anche come dopo-sole o come crema post epilatoria.
C'è chi la usa sul viso, ma io non la consiglierei perché è piuttosto pesante e profumata. Sul viso odio mettere creme profumate che fanno tutt'altro che prevenire le macchie solari!

Ecco cosa ci dice l'azienda:
Contiene: aloe vera barbadensis, burro di karité, oli di riso, olio di lino, olio di iperico e olio di mandorle dolci
PARABENS FREE, SILICON FREE, PEG FREE, ALCOHOL FREE, PETROLATUM FREE, ALLERGEN FREE FRAGRANCES, NO ANIMAL-DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN FREE, NICKEL TESTED, DERMATOLOGICALLY TESTED
In realtà nell'inci i buoni ingredienti ci sono,  ma ce ne sono anche alcuni che forse non convincerebbero le “bio addicts”, per esempio: Dimethicone, DISODIUM EDTA, Ceteareth·25, BHT, BHA, Buthylphenyl Methylpropyonal, Benzyl Salicylate, Coumarin, Limonene, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxoldehyde, DMDM Hidantoin.
Bisogna dire che, per il CIR (Cosmetic Ingredient Review), questi ingredienti sono sicuri se presenti nei prodotti in percentuali minime.
Se come me sei attratta anche e soprattutto dal packaging, però vuoi qualcosa di più naturale, potresti optare per la Steamcream  dalla quale forse Planter's ha cercato di trarre ispirazione.
E tu, quale acquisteresti? Fammi sapere con un commento qui sotto e poi, se ancora non ci segui, unisciti al nostro blog e clicca sul pulsante Google+1 per sostenerci!

Al prossimo post!

Paola M.

                          Ho ricevuto questo prodotto dalla ditta Planter's in occasione del Cosmoprof 2013                          

10 commenti:

  1. La confezione è deliziosa!

    ps. Oggi è il compleanno del mio blog! Passi a farmi gli auguri :P ?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero: le confezioni planter's sono molto originali!
      Paola M

      Elimina
  2. è davvero ottima questa crema... il packaging è molto simile alla più celebre steam cream...anche se per consistenza e profumo non si somigliano per niente
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ce ne sono tantissime, tutte super colorate e belle!
      Paola M

      Elimina
  4. ciao cara! nuova follower, mi piace il vostro blog trasmette passione! l'INCI non è proprio dei migliori peró brava che l'hai postato, lo fanno in poche e invece è importante....sarà che io son fissata ^^
    un bacione!
    ecchi

    RispondiElimina
  5. Grazie!!!!
    :)
    Felicità alle stelle! Ihihihih
    Paola M

    RispondiElimina
  6. Ne ho ricevuto una confezione omaggio anche io, al Cosmoprof. Vista la sua consistenza burrosa direi che la proverò in autunno! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...