12 giugno 2013

Review: Olivella ® - Bagnoschiuma gel alla Lavanda




- Cos'è: un bagnoschiuma studiato per qualsiasi tipo di pelle, indicato per lavaggi frequenti.
- Mi piace: la profumazione delicata, la consistenza in gel
- Non mi piace: la presenza di ingredienti non proprio ecologici come PEG, EDTA e BHT.
- Prezzo: €10,95 per 500 ml di prodotto.
- INCI: AQUA (WATER), POTASSIUM OLIVATE, SODIUM CARBOXYMETHYL COCOPOLYPROPYLAMINE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, LAURAMIDOPROPYL BETAINE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM EDTA, BHT, DMDM HYDANTOIN, POTASSIUM CITRATE. 

Premessa: tra me e il Bagnoschiuma gel alla Lavanda Olivella è stato amore a prima vista: è stato un vero dispiacere scoprire che l'inci non è "verde" come mi aspettavo. Per quanto possa sembrarti poco furbo, non avendo particolari intolleranze o allergie, leggo sempre l'INCI solo dopo il primo utilizzo: lo faccio proprio per cercare di essere il più imparziale possibile, separando tra loro l'aspetto relativo alla resa cosmetica da quello riguardante la composizione del prodotto.

Da molti anni, a seguito di un eritema, utilizzo esclusivamente detergenti naturali - meglio ancora se bio - e so che è possibile creare un bagnodoccia privo di ingredienti non proprio ecologici come PEG, EDTA e BHT: per cui se mi fossi trovata a dover acquistare questo prodotto, che mi è stato gentilmente inviato in test dalla ditta Olivella, leggendo la lista degli ingredienti mi sarei dovuta orientare su altro. Non sarebbe stato così invece per altri prodotti della stessa ditta, di cui ti parlerò presto, e che hanno un INCI moooolto più verde.

Veniamo ora al test di utilizzo del prodotto. La profumazione è delicata, molto piacevole; la consistenza in gel è molto pratica per un bagnodoccia ma non altrettanto il contenitore, poco ergonomico. Lava senza sgrassare eccessivamente e lascia una piacevole sensazione di pulito. L'ho usato tre volte finora e non ho avuto problemi di secchezza o particolare sensazione di "pelle che tira".

E tu, hai mai provato prodotti di questa ditta o utilizzi altri prodotti naturali sotto la doccia?
Lasciami qui sotto il tuo commento, sarò felice di risponderti... e non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!

Ciao!


                                        Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Olivella                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...