15 marzo 2013

Reportage Cosmoprof 2013 - parte 2: make up e cosmesi naturale

Ed eccoci alla seconda parte del reportage dedicato all'ultima edizione del Cosmoprof: oggi parliamo dei padiglioni dedicati al make up ed alla cosmesi naturale. Una visita approfondita avrebbe richiesto settimane ma noi, purtroppo, avevamo solo due giorni a disposizione!

Iniziamo con Helan, uno dei miei brands preferiti tra quelli presenti al Cosmoprof: la nuova linea "Ortensia e fico" è l'ultima novità della famiglia "Racconti Fioriti". Come tutte le profumazioni di questo marchio, anche questa è davvero ottima e ricorda vagamente il rosolio: non è casuale infatti nell'allestimento la scelta delle caramelle che vedete nei vasi. Colgo l'occasione per ringraziare lo staff, gentile ed entusiasta come sempre.


Novità anche per L'Erbolario che ha presentato la nuova linea Ibisco. L'azienda compie i suoi primi 35 anni di attività e lancia in questa occasione il progetto "Ibisco, un fiore per l'Africa": un'iniziativa che si prende cura di una terra meravigliosa per la sua bellezza ma avara di possibilità di crescita per i suoi abitanti, il Senegal.




Molto particolare ed interessante lo stand di Erbario Toscano, di cui ci è molto piaciuto l'allestimento dallo stile retrò: ecco la linea Vaniglia Piccante, di cui vi avevamo parlato in questo post.



Presso lo stand di Erbario Toscano potuto provare dal vivo la nuova linea Elisir d'Olivo, che ci ha piacevolmente colpite per la profumazione delicata e il packaging dallo stile vintage.


Presente in fiera anche l'azienda emiliana Athena's, specializzata nella produzione di saponi tradizionali, vegetali e di prodotti per l’igiene e la cura del corpo. Dallo staff gentile e simpaticissimo abbiamo ricevuto in test alcuni prodotti di cui vi parleremo presto.


Il brand Lepo ha presentato la nuova linea di make up minerale: polvere minerale, ombretti,  terra, fard, primer viso ed occhi. La nuova linea si va ad aggiungere alla linea di make up naturale Lepo che include tra gli altri prodotti le note polveri di riso in forma libera e compatta.


Ecco le polveri di riso compatte: avevamo notato, qualche tempo fa, che in rete scarseggiano gli swatch e abbiamo approfittato dell'occasione per scattare alcune foto.



Presente in fiera anche Green Energy Organics, brand ecobio di nicchia distribuito presso SPA e punti vendita selezionati che realizza prodotti naturali di alta qualità.


Ed eccoci al make up! Qui non abbiamo seguito i "tragitti convenzionali", ma ci siamo perse nei meandri degli stand occupati dalle aziende orientali: ecco le folli e divertentissime proposte di un'azienda giapponese.




Peccato che questi cosmetici non fossero in vendita, li avrei voluti tutti...

La nostra Paola M. non ha saputo resistere alla tentazione di farsi applicare delle fantasione ciglia finte da una graziosa signorina asiatica...che abbiamo poi scoperto con stupore essere una splendida cinquantenne!



Se vi è piaciuto il nostro reportage, continuate a seguirci unendovi al nostro blog utilizzando il box Google Friend Connect che trovate qui sulla destra, e non mancate alla prosima edizione di Cosmoprof Bologna!


9 commenti:

  1. Noooo i prodotti giapponesi son fantastici, peccato non fossero in vendita!

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze, avete fatto un ottimo lavoro, bellissimo post... quanto mi sarebbe piaciuto essere li... bellissimi stand e prodotti... un bacione, lisa

    RispondiElimina
  3. Comprerei tutto ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mi ispira molto l'ibisco di l'erbolario:) Devo annusarlo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi l'abbiamo annusato e non era niente male! Grazie per essere passata!

      Paola R.

      Elimina
  5. Questo reportage è bellissimo, idem per le foto e gli stand fotografati!
    Ottimo lavoro ragazze, complimenti!!! Mi sono unita volentieri ai lettori del vostro blog!
    Adoro Erbario Toscano, ho provato tutte le loro fragranze nella linea in formato pocket...le avete annusate? Sono fantastiche!!!
    Se vi va venite a leggervi il mio ultimo post in cui ne ho recensito un paio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...