14 gennaio 2013

Review: Dr.Organic - Crema Anti-Age al Melograno


- Cos'è: crema nutriente a base di aloe vera e arricchita con succo di melograno e coenzima Q10
- Mi piace: la consistenza assolutamente non grassa, la profumazione fresca
- Non mi piace: il costo un po'alto, ma solo in Italia...
- Quanto costa: in Italia circa € 19 per 50 ml.
- INCI: Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Coco-caprylate, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl ricinoleate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Rhus verniciflua peel wax, Parfum, Sodium stearoyl glutamate, Chondrus crispus (carrageenan) extract, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Punica granatum (pomegranate) fruit juice, Menyanthes trifoliata extract, Ubiquinone (Coenzyme Q10), Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Hexyl cinnamal, Limonene, Geraniol, Linalool.

Setosa, dal tocco asciutto, ad assorbenza immediata e dagli effettivi risultati nel tempo: cos'altro chiedere ad una crema viso indicata per i primi segni dell'età?

Chi ci segue assiduamente è già a conoscenza della mia passione per il brand Dr.Organic, alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti efficaci e sicuri. 
Nelle formulazioni Dr.Organic l’acqua (ingrediente base nella maggior parte dei cosmetici) è sostituita dal succo di aloe, unito all’ingrediente principale di ogni prodotto ed in combinazione con numerose materie prime biologiche.
La  Crema Anti-Age al Melograno utilizza le proprietà antiossidanti di questo frutto, ideale nei trattamenti antirughe e nella prevenzione dell'invecchiamento cutaneo poichè rivitalizza, nutre e idrata la pelle disidratata e secca restituendole elasticità. E' indicata per le pelli che presentano o desiderano prevenire i primi segni dell'età, dai 28 ai 45 anni.

Non avrei mai pensato di trovare un prodotto antiage adatto alla mia pelle mista e non vi nascondo di essere stata un tantino scettica riguardo alle reazioni che la mia pelle avrebbe avuto con l'uso di questo prodotto. Dovermi ricredere è stato davvero piacevole: la crema anti-age al Melograno di Dr.Organics è da mesi la mia crema viso ufficiale!
Si presenta come una crema bianchissima (il che ci fa notare anche senza leggere l'INCI che purtroppo di Q10 non ce n'è tanto...questo ingrediente è infatti di colore giallo intenso), dal profumo fresco (il parfum sarà magari poco gradito da qualcuno, ma per quel che mi riguarda ne vale la pena!) e dalla consistenza leggera, contenuta in barattolo in vetro spesso con tappo a vite. 
Del packaging, a voler cercare il pelo nell'uovo, non amo molto l'assenza della vaschetta protettiva sotto il tappo a vite, dato che la trovo particolarmente utile per proteggere la freschezza del prodotto. Questa crema infatti non ha bisogno di applicazioni abbondanti ed una volta aperta dura un bel po'.
La texture è leggerissima: il prodotto si assorbe in modo quasi immediato, lasciando la pelle compatta e liscia sia al tatto che alla vista. Inutile dire che come base per il trucco è assolutamente perfetta: io la uso sotto il mio MMU in accoppiata ad una crema specifica per la zona T di cui vi parlerò presto, e non ho mai visto il mio make up  mantenere così a lungo un aspetto mat.
Come crema da notte mi piace aggiungere una goccia di olio di jojoba, con cui si emulsiona perfettamente.

Già dai primi giorni di utilizzo ho constatato un miglioramento tangibile della texture e della pulizia della mia pelle, evidentemente "oppressa" dall'uso costante della crema viso un po'pesantuccia (benchè indicata per pelli grasse e miste) di una famosissima marca ecobio: solo ora so quanto fosse occlusiva per i miei poveri pori...continuavo ad incolpare la mia pelle, ma il problema a quanto pare non era lei!
Attualmente, questa è la "mia" crema viso ed ho già provveduto a ricomprarla sul sito The Coral Pink Shop per averne un barattolo di scorta: vorrei provare anche le creme viso delle altre linee, per trovarne magari una più corposa da usare quando fa un freddo polare come in questi giorni.






A chi ama l'ambiente e la propria pelle ricordo che le formule Dr.Organic utilizzano sostanze organiche naturali, non contengono sostanze chimiche, olio minerale, SLS, sostanze di origine animale o da coltivazioni OGM, e nessun prodotto viene sottoposto a test sugli animali.

Se proverete questa crema fantastica, non dimenticate di raccontarmi quanto vi è piaciuta...senza "se", perchè la amerete!


                                   Ho ricevuto in test questo prodotto dalla ditta Dr.Organic                                   

9 commenti:

  1. Ciao!! io sto usando la crema corpo al melograno...! Non so come sia l'odore del vero melograno, ma devo dire per ora che la sua profumazione non mi fa impazzire ...!
    La crema viso mi incuriosisce...ci devo fare un pensierino...il prezzo è abbastanza alto!

    RispondiElimina
  2. È vero, non è economicissimo ma neanche tanto alto, considera però che dura un sacco!
    È in vendita anche sul sito inglese Holland&Barret, l'unico problema e' che si può pagare solo con carta di credito, il costo però è inferiore.
    La profumazione e' questione di gusti, ti consiglio di provare anche le altre: se cerchi nel blog troverai la review di quella alla rosa che mi è piaciuta da impazzire!
    A presto!
    Paola R.

    RispondiElimina
  3. Anch'io continuo a usarla come crema giorno, effettivamente sono pochissime le creme che non ungono e questa ci riesce! Pubblico subito la recensione sulla pagina Facebook!
    Ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ho avuto la fortuna di incappare in una vendita di questo brand a novembre su Amazon BuyVip e ho portuto acquistare a prezzi stracciatissimi. Al momento sto provando la crema da notte Organic Rose Otto e la trovo davvero fantastica, pur avendo la pelle mista. Sono invece disperata per la crema da giorno, quella verde della Cupcakes Organics, che mi lascia la pelle untissima e non si assorbe mai.
    Non so se sia un problema soltanto mio, non trovo altre rece sull'argomento.
    Comunque il mio acquisto fortunatissimo è stato questo:
    1 Dr.Organic Set 3 Pezzi Balsamo Capelli Organic Argan 265 ml cad. € 18,00
    1 Dr.Organic Set 3 Pezzi Bagno Doccia Organic Manuka Honey 250 ml cad. € 13,00
    1 Dr.Organic Set 3 Pezzi Shampoo Organic Manuka Honey 265 ml cad. € 15,00
    1 Dr.Organic Set 2 Pezzi Siero Contorno Occhi Organic Rose Ottomana 15 ml cad. € 17,00
    1 Dr.Organic Set 3 Pezzi Siero Labbra Organic Rose Ottomana 10 ml cad. € 10,00
    1 Dr.Organic Set 2 Pezzi Crema Viso Notte Organic Rose Ottomana 50 ml cad. € 18,00
    1 Dr.Organic Set 2 Pezzi Tonico Viso Organic Rose Ottomana 150 ml cad. € 14,00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, ho anche io una crema Cupcake da testare, ma non è quella verde...la recensirò quanto prima!

      Elimina
  5. uh....bella, mi sa che devo provarla. Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie della segnalazione. Pensare che ce l'ho avuta fra le mani e non l'ho acquistata.
    Io utilizzo anche il deo al melograno ed è ottimo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Federica, io utilizzo quello all'aloe, lo recensirò quanto prima! Grazie per essere passata!

    Paola R.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...