16 novembre 2012

TOP FIVE POLISH: rossi/ciliegia


Come non sapete, ma intuirete in fretta, sono una patita di smalti e in particolare dei toni del rosso, tanto che inconsapevolmente la mia collezione si arricchisce ormai a ruota libera da diversi anni principalmente di questi colori.

Ciò mi porta ad averne un’ infinità molto simili fra loro, ma arriva sempre QUELLO smalto, con QUEL tono, con QUEL finish che non puoi non comprare anche se ne possiedi già uno praticamente uguale!
Quindi, questa è la mia top5 aggiornata ad oggi.

La prima foto, ovvero l’ esterna col flash, secondo me è la più fedele ai colori reali!
Da sinistra a destra, e cioè dal più chiaro al più scuro, i seguenti colori:



- LANCOME, CANDY CANE 28 (Gold Hat Collection) – 2 passate



Un rosso tendente al rosa, colore prettamente estivo ma che uso anche per vivacizzare il grigiore invernale.
Forse tra i 5 è quello che mi piace meno come tono di colore, ma il finishing è perfetto, laccato e perfettamente coprente già con una sola passata (anche se ne preferisco sempre due, è una mia mania). E’ il mio primo ed unico smalto Lancome, e se sono tutti così ne comprerò sicuramente altri. Infatti asciuga in fretta e la durata è veramente notevole, riesco a tenerlo anche sui piedi ben più di una settimana, la qualità è eccellente.

- OPI, CONQUISTADORABLE COLOR E51(Spain Collection) – 2 passate



Questo è esattamente il colore che mi piace, un rosso ciliegia brillante dei quali ho mille toni tutti simili fra di loro!
Non potevo non comprare questo quando l’ho visto sull’ espositore. Visto che è un colore che uso molto, ho deciso di fare l’ acquistone ed andare sul sicuro!
OPI, come al solito, non mi ha deluso e mi sono portata a casa uno smalto brillantissimo e lucido, del quale però necessitano due passate per avere una stesura precisa e la massima resa del colore.

- DIOR, RED ROYALTY 999 – 1 passata



Che dire.
Un colore, un amore.
Ritenevo che il rosso pur fosse “da vecchia”… me lo ricordavo infatti sulle mani lunghe e venose di mia nonna, amante anch’ essa dei toni forti… per quello non l’ ho mai voluto portare.
Fino a che, perdendo tempo in profumeria, non lo provo e me ne innamoro.
Una passata sola, messa di fretta, e il colore è già splendido, brillante e regale, proprio come il suo nome!
Questo smalto è l'unico di cui faccio una passata sola, perché ho notato che con una mano aggiuntiva, secondo me, il colore tende un po’ a spegnersi.
Ne sono perdutamente innamorata e anche se il tono è veramente forte e non lo metto spesso, questo smalto come qualità, packaging, colore e “soddisfazione all’ utilizzo” è forse il mio preferito in assoluto!

- ZOYA, VANESSA ZP486 (Dare Collection) – 2 passate
 

Altro amore a prima vista!
Anche questo tono, un rosso amarena scuro, fa parte di quelli di cui sono sempre alla ricerca del tono perfetto.. e con questo sono rimasta decisamente appagata!
È stato il mio primo Zoya e non potevo fare acquisto migliore.
Il colore è splendido ed intenso, sembra veramente marmellata, il finish è lucidissimo e la durata incredibile.
Come finishing credo che gli Zoya siano i migliori, e questo non fa eccezione.


-MAVALA, NEW DEHLI 92 - 2 passate



Il mio primo smalto di questo genere, che mi ha aperto un mondo!Molto simile allo Zoya Vanessa, questo è più chiaro, più trasparente e forse un pochino meno “pesante”, ma decisamente sullo stesso genere.L’ ho incluso comunque tra i miei preferiti perché il finishing è davvero bellissimo e quando lo metto ricevo un sacco di complimenti.
Bisogna prestare un po’ di attenzione durante la stesura perché tende a rigare ed a non essere perfettamente coprente, ma con due passate il risultato è ottimo.
Spero che la mia selezione vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me!


Alla prossima!



7 commenti:

  1. Molto bello il Lancome!
    Ma pure gli altri sono carinissimi;-).

    Nuova follower,ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chica!
      Grazie per il follow :-)
      Il Lancome è spettacolare, me ne sono innamorata subito!

      Elimina
  2. Tutti molto carini, adoro il rosso ^_^
    Un bacione

    www.97modamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. gli smalti rossi sono stupendi, me non mi ci so vedere è più forte di me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!
      Se ti può consolare nemmeno io portavo mai smalti scuri prima di farci l' occhio, ora non riesco più a stare senza :-D
      sicuramente ci sarà il rosso per te!
      un bacio!

      Elimina
  4. Belli soprattutto il mavala e il lancome

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...