21 novembre 2012

Review & Swatches: DIOR - Fondotinta fluido Diorskin Forever


- Cos'è: un fondotinta fluido
- Mi piace: la texture che si stende bene e dura dalla mattina alla sera
- Non mi piace: il prezzo, alcuni componenti
- Quanto costa:  € 41,50 per  30 ml
- INCI: Aqua, cyclopentasiloxane, alcohol, isododecane, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, acrylates/ dimethicone copolymer, acrylates copolymer, silica, sorbitan sesquioleate, phenoxyethanol, stearic acid, sodium myristoyl glutamate, disteardimonium hectorite, alumina, aluminium hydroxide, parfum, tetrasodium edta, propylene carbonate, linalool, dimethicone, limonene, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, citronellol, methylparaben, alpha isomethyl ionone, bht, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben
( +/- mica, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492- CI 77491- CI 77499 (iron oxides)

Presso il mio punto vendita Sephora ho ricevuto in omaggio un campioncino di fondotinta n°030 Diorskin Forever fluido, contenente 3 ml di prodotto.
La texture è fluida e si stende molto bene. Ho notato che dura di più rispetto ai precedenti fondotinta marchiati Dior, che trovavo più pastosi. E' leggero sulla pelle,  non fa effetto mascherone, non evidenzia rughe e linee di espressione, non si ha la sensazione di essersi spalmate della cera sulla faccia, non fa l'effetto “squame di pesce”.
Diorskin Forever fluido è disponibile in nove tonalità, dalla più chiara Ivoire, alla più scura, Beige Foncé:
010 Ivoire - 020 Beige clair – 022 Camée - 023 Pêche - 030 Beige Moyen - 032 Beige Rosé - 033 Beige Apricot - 40 Miel – 050 Beige Foncé

Se dovessi acquistarlo, forse cambierei tonalità e vedrei per me il Beige Clair più che il Beige Moyen.



Cosa ci dice l'azienda:
Una nuova generazione di fondotinta fluido dalla tenuta Fusionelle. La sua texture utra-sensoriale si fonde con la pelle per offrire immediatamente un colorito assolutamente perfetto e inalterabile per tutto il giorno. Il fondotinta diventa un tutt'uno con la pelle e agisce giorno dopo giorno per un colorito ancora più levigato e omogeneo.

L'INCI è quello di un comune fondotinta siliconico (a voi come sempre il giudizio personale in merito), l'effetto citato che si fonde perfettamente con la pelle è ottenuto probabilmente grazie all'uso di polveri con una granulometria molto fine, e devo dire che sembra funzionare. Ma ho letto altrove che in questo prodotto sono state usate nanoparticelle, non so bene a che scopo dato che non vi sono attivi da far penetrare, a meno che non si voglia far penetrare peg, alluminio e quant'altro, cosa che non mi entusiasma.
E non vedo tra gli ingredienti il filtro solare che dovrebbe dare l'SPF 25...non scendo in dettaglio perchè non sono un'esperta, ma nel complesso a questo punto penso che dovendo acquistare mi orienterei su altro.
Inoltre quando si va su marchi come questo il prezzo sale e, prima di spendere 41,50 €, magari ci si pensa un po' su.

Ma si sa, noi donne ci lasciamo tentare e, se ci piace qualcosa, ci si annebbia la vista, e sul nostro volto radioso è stampato un sorriso ebete e colpevole, chissenefrega...mettiamo volentieri mano al portafogli e facciamo girare l'economia (potendo)!

E ditemi un po'...voi quale fondotinta usate?


Paola M.

10 commenti:

  1. io ancora n l'ho provato ma è sulla lista...una lista mooolto lunga..eheh...per il momento uso uno della inglot che non è per niente male!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non l'ho mai usato. Se hai fatto o farai una recensione fammelo sapere! Sono curiosa!
      Paola M

      Elimina
  2. ciao cara complimenti per la review sincera e dettagliata...a me piace molto il vitalumiere di chanel...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me! é il penultimo che ho usato e l'ho spremuto fino all'ultima goccia!
      Paola M

      Elimina
  3. è molto bello, ma anche un po' caro peccato :-(

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ...a me piace tanto questo fondotinta...è il mio fondotinta preferito...ottima coprenza...leggerezza e durata!!!...se non c'erano parabeni lo preferivo!!!
    ...da sephora costa un po' meno...comprandolo con lo sconto del 20% c'è un bel risparmio!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando lo sconto c'è, bisogna utilizzarlo! Eheheheh!

      Ciao!
      Paola M

      Elimina
  5. anche io uso il fondo fluido, con quello in polvere non mi trovo bene.
    Questo sembra stupendo

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una buona coprenza, l'effetto finale dà soddisfazioni!

      Paola M

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...