01 ottobre 2012

Review: SKIN BLOSSOM Detergente viso antiossidante delicato



- Cos'è: detergente viso antiossidante delicato.
- Mi piace: è efficace ma molto delicato, ha un buon rapporto qualità/prezzo.
- Non mi piace: niente.
- Quanto costa: € 8,00 per 150 ml.
- INCI:  Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Stearyl Citrate, Coco-Glucoside, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sucrose Laurate, Alcohol, Glycerin*, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Cocos Nucifera (Cocco) Fruit Extract*, Camellia Sinensis (Té Verde) Leaf Extract*, Sodium Benzoate, Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorla) Oil*, Tocopherol (Vitamin E), Citric Acid, Potassium Sorbate, Perlargonium Graveolens (Geranio) Flower Oil*, Cananga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil* *da agricoltura biologica.

Skin Blossom è un brand inglese che ho scoperto recentemente grazie al sito The Coral Pink Shop. Questo marchio produce una gamma di cosmetici per la cura del viso, dei capelli e del corpo completamente vegan ed a prezzi molto vantaggiosi. Le formulazioni sono realizzate nel pieno rispetto dell'ambiente oltre che della nostra pelle, non testati su animali, con la maggior quota possibile di ingredienti organici e senza sostanze come SLS, parabeni, Phenoxyethanol, siliconi, Propylene Glycol, coloranti e fragranze artificiali e simili.

Il Detergente viso antiossidante delicato Skin Blossom è formulato con ingredienti detergenti di origine vegetale, pulisce in profondità la pelle e grazie all'azione antiossidante del tè verde aiuta a combattere i radicali liberi, mentre l'olio di cocco lascia la pelle morbida e liscia. La profumazione è data dalla delicata fragranza degli olii essenziali di Ylang Ylang e geranio. Contiene il 99% di ingredienti naturali, di cui il 74% da agricoltura biologica.

Mi sono letteralmente innamorata di questo detergente, che ho ricevuto in test e prontamente riacquistato dopo aver subito un drammatico incidente: caduta della bottiglia e spargimento del contenuto sul pavimento...con conseguente lutto e corsa all'acquisto di un nuovo flacone! 
Sono sicura che se lo proverete non potrete farne più a meno: è un detergente delicatissimo, che produce poca schiuma ma sufficiente ad appagare anche il bisogno "psicologico" di pulizia (non so voi, ma io con i detergenti non schiumogeni ho sempre l'impressione di non essermi lavata bene!). Efficace ma non aggressivo, lascia la pelle morbida e non secca minimamente: per me è davvero il prodotto perfetto! A questo proposito, vi ricordo che è sempre molto importante evitare detergenti per il viso aggressivi: anche su pelli grasse e che si sporcano facilmente, il film idrolipidico va preservato per evitare il peggioramento delle problematiche cutanee ed il fastidioso effetto rebound: quando la pelle viene pulita con detergenti troppo aggressivi, oppure troppo spesso, le ghiandole reagiscono producendo ancora più sebo per difendere l'epidermide, ed il risultato è pelle unta, brufoli o dermatiti.

Anche il flacone di questo detergente è piacevole da usare, in quanto è dotato di un dosatore che evita gli sprechi e protegge il contenuto (caratteristica che apprezzo molto nei prodotti ecobio, privi conservanti chimici).

Se siete alla ricerca di un buon detergente viso, probabilmente questo è il prodotto che fa per voi!



   Questo prodotto mi è stato inviato in test dal sito The Coral Pink Shop...e successivamente riacquistato!   




2 commenti:

  1. ciao Paola:)
    sono molto contenta di aver letto questa recensione perchè è un prodotto che mi incuriosiva da parecchio!!
    ciao^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...