11 ottobre 2012

Review: LUSH - Cantando sotto la pioggia


 - Cos'è: scrub per il corpo da usare sotto la doccia, a base di burri, olii essenziali e gusci di mandorle.
- Mi piace: è piacevole da usare.
- Non mi piace: trovo che sia costoso, soprattutto perchè si consuma molto in fretta; bisogna fare attenzione se lo si usa nella doccia, perchè si potrebbe scivolare.
- Come si usa: massaggiare il panetto su tutto il corpo durante la doccia e risciacquare con cura.
- Quanto costa: € 9,50 per 100 gr.
- INCI: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Mandorle (Prunus dulcis), Laureth 4, Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Profumo (Parfum).

Passare davanti ad un negozio Lush senza avere la tentazione di catapultarsi dentro ed immergersi in un mondo fatato di profumi e colori è, almeno per me, un'impresa del tutto impossibile. E una volta dentro, tenere a bada il portafogli è un'impresa ardua...
Questa volta, presa da una voglia irresistibile di scrubbarmi, ho ceduto alle lusinghe di un parallelepipedo dall'aspetto rustico ed invitante, dal profumo goloso: il balsamo da massaggio Cantando sotto la pioggia.
Ho ricevuto in omaggio anche un pezzo di sapone Dirty, che proverò quanto prima (benchè il nome mi inquieti un pochino).


Cantando sotto la pioggia  è un panetto a base di burro di mandorle idratante, essenza di rosa e gusci di mandorle finemente tritati per un effetto scrub; si utilizza sotto la doccia, massaggiando e risciacquando con cura.
L'effetto scrub è piuttosto delicato, speravo sinceramente in uno scrub più "strong", avendo chiesto consiglio alla commessa specificando bene la mia esigenza; in passato avevo provato il più noto Copacabana, trovandolo molto più efficace e soprattutto più compatto e duraturo. A differenza di Cantando sotto la pioggia, infatti, Copacabana contiene un'alta percentuale di burro di cacao che lo rende più compatto e duraturo. Il panetto di Cantando sotto la pioggia al primo utilizzo mi si è più che dimezzato, sciogliendosi sotto l'acqua tiepida della doccia ancora prima che a contatto con la pelle, non consentendomi di "scrubbare" più di tanto. Per una spesa di 9.50 €, specie in questi tempi di vacche magre, non sono rimasta molto entusiasta del risultato. 
Dato che amo i prodotti "coccolosi" come questo (perchè, ammettiamolo: uno scrub casalingo con olio e zucchero sarebbe altrettanto efficace ed infinitamente più economico, ma quando sono stressata e voglio solo infilarmi sotto la doccia, personalmente non ho proprio la pazienza...) credo che in futuro darò una chance agli altri balsami solidi da massaggio, come Magia Nera.


Vi terrò aggiornate!
A presto,



                  Ho acquistato questo prodotto presso il punto vendita Lush di Bologna.                  

6 commenti:

  1. meno male !! ero intenzionata a comprarlo ma ci penserò due volte !! se ti interessa ti lascio il link in cui parlo di magia nera !! :
    http://sinsofmakeup.blogspot.it/2012/05/copacabana-vs-magia-nera-lush.html

    RispondiElimina
  2. ciao cara benchè io ami i prodotti lush... ho provato lo scrub corpo bella topolona e mi sono trovata malissimo...con il vapore della doccia in breve si è completamente distrutto e l'effetto non era poi così "scrubbante" :( anche perchè non è costato certamente poco :(
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vendy, non conoscevo questo prodotto...il nome però è simpaticissimo :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...