12 ottobre 2012

Review e foto: Clarissa Nails - Olio alla mandorla




 - Cos'è:  lenitivo e idratante per le cuticole.
- Mi piace: è piacevole da usare.
- Non mi piace: non si assorbe facilmente.
- Come si usa: applicare in quantità generosa su tutta la zona cuticolare dopo la manicure.
- Quanto costa: € 19,50 per 75 ml.
- INCI: Olio Minerale (Paraffinum Liquidum), Olio di Mandorla, Fragrance.

Questo è il primo prodotto che ricevo in test dall'azienda Clarissa Nails, e sono davvero felice di poter contribuire con la mia opinione, trattandosi di una delle mie aziende preferite (ero stata colpita anche dalla bellissima accoglienza presso il loro stand al Cosmoprof).
E' dura ammetterlo perchè passerò sicuramente per superficiale, ma io di questo prodotto adoro il packaging: sembra una sfera di cristallo!




L’Olio alla mandorla per unghie e cuticole Clarissa Nails si utilizza come lenitivo, rinfrescante e idratante su cuticole arrossate e secche. Va applicato in quantità generosa su tutta la zona cuticolare,  ed è particolarmente consigliato applicarlo frequentemente sulle unghie naturali per renderle flessibili e quindi proteggerle dalle spezzature. La confezione è dotata di un pratico contagocce per un’ un’applicazione accurata e mirata. 




L’Olio alla mandorla  Clarissa Nails può essere utilizzato da tutte, ma, come denota il formato da 75 ml, è destinato in particolare all'uso professionale (i formati per uso privato sono solitamente sui 15 ml).
L'INCI di questo prodotto è di quelli che potrebbero provocare un trauma psicologico alle fans dell'ecobio (che anche io prediligo), abbiamo infatti come primo ingrediente l'olio minerale (Paraffinum Liquidum).
Siccome è la prima volta che mi trovo a testare un prodotto di questo tipo, ho deciso di approfondire l'argomento (grazie Laura Portomeo!).
Nei trattamenti professionali per mani e piedi troviamo spesso questo ingrediente, che ha lo scopo di creare un effetto barriera che agisce contro gli agenti esterni, quindi l'utilizzo in questo prodotto ha esattamente questa funzione.




L'olio di mandorle agisce invece in profondità nutrendo la pelle, per un effetto elasticizzante sulle cuticole e rinforzante sulle unghie: questo prodotto unisce quindi l'effetto barriera dell'olio sintetico a quello nutriente dell'olio vegetale. La profumazione alle mandorle è piacevole, non molto persistente.

Ho usato alcune volte questo prodotto dopo la manicure, l'unico inconveniente che ho riscontrato è che naturalmente non si assorbe facilmente, per cui dovrete aspettare che lo smalto sia bel asciutto per poterlo massaggiare. Lo trovo utile come barriera per proteggere le cuticole durante i lavori domestici, nel mio caso tendono infatti a diventare molto secche a contatto con polvere ed acqua.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile!

4 commenti:

  1. Davvero un post utile... probabilmente si può sorvolare sopra l'inci, non essendo un prodotto che va spalmato in faccia, o comunque sulla pelle... interessante :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Sì, per quanto riguarda l'effetto sicuramente. Va sempre valutato invece in modo personale l'impatto ambientale dei prodotti utilizzati, laddove è possibile sostituire sostanze inquinanti con altre che non lo sono. Io mi sono limitata a parlare della funzione del prodotto che effettivamente raggiunge il suo scopo :)

    Paola R.

    RispondiElimina
  3. Che bella al confezione!!!
    Hai dato una valida spiegazione alla presenza di olio minerale...molto spesso anche dall'estetista fanno il trattamento mani alla paraffina, utile per isolare e proteggere, anche se non ha azione idratante e non è ecobio :)
    Io nel possibile cerco di evitarlo, ma se un prodotto che mi piace tanto contiene la paraffina non mi faccio problemi! Uno poi è libero di scegliere, giusto?
    Bella recensione.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. rieccomi XD mi piace molto come è impostata questa review! Belle anche le immagini! Io ho appena scritto un post relativo a questo olio, ma devo dire che sono sempre in fase di testing!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...