22 ottobre 2012

Review: I Provenzali - Olio per capelli biologico fortificante all'olio di sapote



- Cos'è: olio per capelli biologico fortificante per capelli deboli all'olio di sapote.
- Mi piace: l'odore, la formula biologica e l'azione districante.
- Non mi piace: nulla.
- Come si usa: come pre shampoo, applicare sui capelli umidi e lasciare agire uno o due minuti; come siero dopo l'asciugatura, applicare sulle punte modellando le ciocche.
- Quanto costa:  €9,99 per 100 ml.
INCI: Carthamus tinctorius oil, Pouteria sapota oil, Helianthus annuus seed oil, Arctium lappa root extract, Thymus vulgaris Flower/leaf extract, Arnica montana flower extract, Tocopherol, Parfum, D-Limonene, Coumarin, Eugenol, Linalool

L'Olio per Capelli Biologico Fortificante al Sapote è uno dei cinque prodotti de I Provenzali per un trattamento completo dei capelli. Questi prodotti sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, il Principio Attivo, che, coadiuvato dall’equilibrato Complex di Estratti della Pianta di Timo, Bardana e Arnica, risultano essere particolarmente efficaci nel combattere le cause che stanno alla base della caduta e dell’indebolimento dei capelli.

Cos'è il sapote? Il sapote è un frutto del centro America conosciuto come l’”albicocca dei Caraibi”. Maya ed Aztechi ne spremevano il seme per ricavarne un impacco antinfiammatorio e miracoloso contro la caduta dei capelli. 
Quest'olio è il primo step del trattamento: protegge e ripara le punte spezzate o deboli, creando uno schermo protettivo che avvolge il capello per tutta la sua lunghezza. Si tratta di un prodotto naturale e biologico certificato al 100%. 




La confezione in cartone contiene una boccetta  in vetro spesso e scuro, per non far irrancidire l'olio,  il dosatore è a goccia (che però non ho trovato  comodo perché il foro è piatto e troppo largo e il prodotto cola un po'), il tappo è in plastica.
Premetto che i miei capelli sono lisci, lunghi e con le meches che li hanno resi crespi e difficili da pettinare. Indispensabile per me è il balsamo che li rende morbidi e facilmente districabili.




Quando ho visto questo prodotto sullo scaffale dell'ipermercato, ho pensato che sarebbe stata un'ottima alternativa al balsamo, e così è stato. Io lo uso sui capelli umidi, ma non risciacquo: riscaldo tra i palmi delle mani due o tre gocce di prodotto e lo passo per tutta la lunghezza dei capelli, pettino e asciugo. Attenzione a non abbondare coll'olio, altrimenti la chioma risulterà unta.
Il risultato per me è stato buono: non so se effettivamente i miei capelli si siano rinforzati, ma sicuramente restano lucidi e sono facilmente districabili.
Quest'olio ha anche un ottimo profumo, sembra un mix di cocco e albicocca.




Chi di voi ha provato uno dei cinque trattamenti de I Provenzali?

Paola M.


Ho acquistato questo prodotto in un ipermercato
 

5 commenti:

  1. La linea bio dei provenzali è fantastica!!!!!
    Questo prodotto non l'ho ancora provato ma devo rimediare al più presto! :D

    RispondiElimina
  2. sembra ottimo... ti amo...

    NEW OUTFIT POST
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. buonasera fanciulle :) volevo sapere se la fragranza di questo olio è la stessa dell'impacco x capelli?!? grazie mille BUON NATALE <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...