12 settembre 2012

Reportage: Sana 2012 - Bologna

Si è conclusa ieri a Bologna la 24° edizione del SANA, salone internazionale del biologico e del naturale. Noi, ovviamente, non potevamo mancare, e così in compagnia di Silva, la simpaticissima titolare di The Coral Pink Shop, per tutta la giornata mi sono aggirata fra stand e padiglioni riempiendomi gli occhi, il naso e...la bocca, lo ammetto, di cose bellissime, buonissime e profumate, naturali, bio, cruelty free.

Impossibile elencare tutte le aziende e gli addetti che ci hanno accolte illustrandoci le peculiarità delle proporie produzioni, ed invitandoci a spalmare creme deliziose e snasare essenze paradisiache...rendendoci idratate come non mai, profumate e un po'stordite!
Ecco quindi un piccolo reportage con le foto degli stand che ci hanno particolarmente colpite.

Curatissimo come sempre lo stand di L'Erbolario, che ha presentato le due nuove linee profumate Viola ed Hedera:




Ho scoperto inoltre con piacere che l'azienda ha anche una linea di profumi per ambiente, dal packaging davvero accattivante...



...ed una linea di make up, presentata da truccatrici esperte che coccolavano le fortunate visitatrici:



Siamo rimaste letteralmente incantate dai prodotti e dall'eleganza dello stand di Cereria Lumen, con le sue candele naturali a base di olii e burri vegetali, che eravamo davvero dispiaciute di non poter acquistare...urge l'immediato reperimento di un punto vendita nelle vicinanze, perchè la consistenza e le fragranze delle candele da massaggio con karitè e burro di cacao è irresistibile!




Altro stand indimenticabile quello di Helan, allestito in stile provenzale, un vero tripudio di fragranze...io sono caduta letteralmente vittima del profumo per ambiente Mela e Cannella, vi condiglio di annusarlo se ne avete l'occasione, perchè oltre ad essere delizioso è naturale e non nuocerà ai vostri pelosetti (cosa che mi ha sempre trattenuta finora dall'usare abitualmente spray per ambiente).



Helan produce anche una linea di make up dalla gamma piuttosto completa: uno degli aspetti più interessanti di questa azienda è che oltre a non testare i propri prodotti su animali, non acquista nemmeno ingredienti testati.


L'appuntamento più interessante della giornata è stato certamente quello con Dr.Organic, dove la fantastica Valentina ci ha offerto una vera e propria "degustazione" di quasi tutte le linee di prodotto. La simpaticissima mamma di Silvia si è offerta come "cavia" e vi assicuro che siamo rimaste davvero stupite dall'effetto immediato sulla sua pelle, che appariva subito più distesa e luminosa. Apprezzavo già il marchio, ora posso dire di amarlo! Non vi svelo altro perchè nelle prossime settimane ve ne parlerò moltissimo...



Last but not least, lo stand Lepo, una delle prime aziende italiane ad aver prodotto make up naturale e cruelty free: molto graziosa la presentazione di blush e ombretti disposti come dolcetti in un'alzatina di vetro.

Ed ecco il mio tavolo ieri sera al rientro, ricoperto da prodotti, campioni e cartelle stampa ricevuti dalle aziende...abbiamo un bel po'da scrivere e testare!



A presto!

Paola R.

12 commenti:

  1. Ciao:)
    sono una nuova vostra follower, che ha appena aperto il suo blog:)
    complimenti x il vostro blog e x le utili informazione che ci fornite...mi sarebbe piaciuto tanto poter venire al SANA anche a me:)
    e sono curiosa di sentire i vostri pareri su alcune marche...
    se vi va di passare da me http://lascriccy.blogspot.it/
    ciao^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata! Speriamo allora di vederci il prossimo anno!

      Paola R.

      Elimina
  2. Bell'articolo :D
    Aspettiamo le recensoni allora !

    RispondiElimina
  3. Grazie del resoconto! Non sai quanto avrei voluto esserci anch'io, ma non è stato possibile. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, anche con te allora speriamo di vederci alla prossima edizione!

      Paola R.

      Elimina
  4. che bello, che invidia cara, poter assistere a tutte queste fiere a BO.. invece da me niente fiere, niente di niente..siamo un bigotti ancora hahaa...
    attendo pareri su la marca dr organics :)
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo reportage...Dr.organic ha colpito anche me e i prodotti a base di latte d'asina:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Dr.Organic era tra i brand più originali e qualitativamente validi della fiera, non si poteva non notarlo :)

      Grazie per essere passata!

      Paola R.

      Elimina
  6. Wow! quante belle cose!!!
    Chissà come sono le nuove linee Erbolerio...la viola m'ispira!!!
    grazie per essere passate da me, vi seguo anch'io molto volentieri! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...