22 agosto 2012

Review: Farfalla - Aloe Vera Gel Malaleuca-Lavanda




- Cos'è: un gel a base di aloe con estratti di lavanda e melaleuca (tea tree oil), dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.
- Come si usa: sul viso, ideale per contrastare le impurità della pelle o calmare gli arrossamenti; sul corpo, come lenitivo e doposole. Io lo uso anche come lenitivo per le punture di insetti o dopo la depilazione. Provare per credere!
- Mi piace: la sensazione di freschezza e pulizia che lascia sulla pelle.
- Non mi piace: nulla.
- Quanto costa: € 9,89 per 100 ml su www.ecco-verde.it
- INCI: Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Alcohol*, Glycerin, Parfum (Natural Essential Oils), Chondrus Crispus Extract, Xanthan Gum, Geraniol**, Limonene**, Linalol**, *certified organic, **part of natural essential oils

In estate - e specie negli ultimi anni in cui il clima mediterraneo sembra un pazzo che si crede un clima equatoriale -  la mia faccia si adatta alla stagione identificandosi con una fetta di anguria: rossa, umidiccia e - se glielo permettessi, ma piuttosto mi scortico - piena di punti neri.

Fondamentale per me è quindi l'uso di sieri e gel al posto della crema viso. Alla ricerca di un prodotto di questo tipo su uno dei miei siti preferiti, www.ecco-verde.it, mi sono imbattuta in questo interessante Aloe Vera Gel Malaleuca-Lavanda, prodotto dal brand Farfalla.
Si tratta di un gel di aloe, noto per le sue qualità rigeneranti e lenitive, arricchito con olii essenziali di lavanda, camomilla e tea tree, dalle proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie.

Solitamente utilizzo una piccolissima quantità di questo gel - attenti all'erogatore perchè ne viene fuori un bel po' se premete troppo a fondo - mescolata ad una piccola quantità di crema viso molto semplice e neutra; oppure, se fa davvero molto caldo, da solo (sempre in piccola quantità per limitare l'effetto "pelle che tira" tipica del gel di aloe). Pur contenendo alcool, non ho riportato alcun fastidio, ma non lo utilizzo mai puro direttamente sul viso proprio per questo motivo (ho la pelle mista ma sensibile).
Oltre che per il viso, utilizzo questo gel per tenere in ordine i capelli (attenzione perchè alla lunga potrebbe seccarli un po', fate una prova, io lo uso sporadicamente), e soprattutto come lenitivo per le punture di insetti e dopo la depilazione come rinfrescante e antinfiammatorio. Funziona!

Mi trovo benissimo e credo che lo ricomprerò la prossima estate, quindi ve lo consiglio senz'altro!


                    Questo prodotto è stato acquistato da me su sito www.ecco-verde.it                    


8 commenti:

  1. Ottimo davvero questo gel...eccomi qui e nuova foloower :)baci

    RispondiElimina
  2. CIAO GRAZIE DI ESSERE PASSATA,HO CONTRACAMBIATO !BACI A PRESTO

    RispondiElimina
  3. Mostri davvero tanti nuovi prodotti interessanti, Ti seguo volentieri:)
    Passa a dare un'occhiata se ne hai voglia, un bacio!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. io adoro i gel d'aloe vera, in questo momento uso quello della aubrey organics ma mi segno questo per futuri acquisti eccoverdini ^^

    un bacioneeeeeeee

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...