23 agosto 2012

Review: Caudalie - Soin Corps Nourrissant


- Cos'è: una crema corpo idratante e nutriente.
- Come si usa: va massaggiata su tutto il corpo con movimenti circolari che riattivano la microcircolazione.
- Mi piace: perché è priva di parabeni, phenoxyetanolo e phthalate.
- Non mi piace: davvero nulla che non mi piaccia!
- Quanto costa: € 17,90 per 250 ml  www.caudalie.com
- INCI: AQUA, GLYCERIN*, CAPRYL/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, VITIS VINIFERA SEED OIL*, BUTYLENE GLYCOL, C14-22 ALCOHOL*, SESAMUM INDICUM SEED OIL*, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PALMITIC ACID*, STEARIC ACID*, C12-20 ALKYL GLUCOSIDE*, DIMETHICONE, PARFUM, SODIUM ACRYLATES COPOLYMER, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROGENATED POLYSOBUTENE, SODIUM PCA*, CETYL ALCOHOL*, POTASSIUM, SORBATE, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL*, HELIANTHUS AANNUUS SEED OIL*, PHOSPHOLIPIDS*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE*, TOCOPHEROL*, PALMYTOIL GRAPE SEED EXTRACT*, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT*, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM HYALURONATE, CITRONELLOL, COUMARIN, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL-3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (053/023)

Ho scoperto questa crema nutriente per caso: la mia farmacista mi ha dato in omaggio due campioncini che ho provato solo alcuni giorni fa.
L'ho massaggiata su tutto il corpo la sera, prima di andare a dormire quando,  tornata dal mare esausta, dopo una doccia rinfrescante, sentivo il bisogno di idratare la pelle che "tirava"! L'ho trovata meravigliosa, una delle migliori creme corpo che abbia mai usato!

Caudalie Soins Corp Nourissant ha una texture morbida e rapidamente assorbibile. La profumazione è molto delicata. Appena applicata lascia un velo protettivo su tutto il corpo e non è assolutamente appiccicosa! La pelle risulta morbida, elastica e levigata. 
Oltre ad idratare, attiva la microcircolazione perché contiene estratto di gingko biloba e previene l'invecchiamento della pelle grazie ai polifenoli d'uva.
Vi chiederete cosa sono i polifenoli.
Ebbene...i polifenoli sono composti che si trovano nei semi e nella frutta (esattamente nella buccia e nella parte di polpa che si trova a contatto con la buccia). Tra i frutti più ricchi: uva, prugna, mirtillo e tutti i frutti di bosco a bacca scura. Oltre ad influire sul colore, sul sapore e sul profumo della frutta hanno proprietà antiossidanti (riducono cioè le ossidazioni all'interno delle cellule, causa di formazione dei radicali liberi) e protettrici del sistema cardiocircolatorio del nostro organismo.

Un consiglio: massaggiatela la sera, prima di andare a dormire, con movimenti circolari che aiutano la microcircolazione. Sentirete la freschezza e i benefici. La vostra pelle vi ringrazierà!
Siete scettiche? Non vi resta che porvarla!


         Questo prodotto mi è stato dato in omaggio come campione prova in farmacia        

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...