20 agosto 2012

Review: AHAVA - Essential Day Moisturizer for Combination Skin


- Cos'è: crema viso idratante per pelli miste dalla consistenza ultra leggera, oil free, senza alcool.
- Come si usa: Applicare quotidianamente su viso e collo perfettamente detersi. 
- Mi piace: La consistenza leggera, quasi in gel. 
- Non mi piace: La presenza di siliconi.
- Quanto costa: € 36.70 sul sito www.beautybay.com

INCI: Aqua (Mineral Spring Water), Hexyldecyl Laurate, Cyclomethicone, Behentrimonium Methosulfate & Cetearyl Alcohol, Aluminum Starch Octenylsuccinate,Propanediol (Corn derived Glycol), Alanine & Creatine & Glycerin & Glycine & Magnesium Aspartate & Saccharide Hydrolysate & Urea, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glyceryl Stearate & PEG-100 Stearate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Flower Water, Caprylyl Glycol & 1,2 Hexanediol, Maris Sal (Dead Sea Water), Panthenol (Pro Vitamin B5) , Menthyl Lactate, Parfum (Fragrance), Iodopropynyl Butylcarbamate & Methylisothiazolinone & Aqua, Allantoin, Bisabolol, Disodium auriminodipropionate Tocopheryl Phospates, Lecithin & Propylene Glycol & Squalene (Phytosqualene) & Tocopherol (Vitamin E) & Beta-Sitosterol & Ascorbyl Palmitate & Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Alpha Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Butylphenyl Methylpropional, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.

Ho ricevuto in test un sample di questa crema dalla ditta  Ahava, all'interno di un piccolo kit di prova:  trattandosi di un campione, ho potuto utilizzarlo per un paio di giorni.
La crema Essential Day Moisturizer for Combination Skin ha una consistenza leggerissima, adatta alla stagione calda ed a pelli che non tollerano prodotti troppo ricchi.
Contiene principii attivi che hanno lo scopo di regolarizzare le imperfezioni della pelle mista e prevenirne l'invecchiamento: in particolare Osmoter™, una miscela unica di minerali del Mar Morto contenuta in tutti i prodotti Ahava, ed inoltre glicerina, vitamina e, aloe, bisabololo, allantoina, amamelide, pantenolo.

Per quanto riguarda l'uso su pelle mista, come è la mia, posso confermarvi che nei due giorni in cui l'ho utilizzata non ho avuto alcun tipo di fastidio, la pelle non ha avuto tendenza ad ungersi più del solito, ed il prodotto è piacevole da utilizzare.
Tuttavia, come vi avevo già anticipato nella recensione della crema contorno occhi, personalmente non amo la sensazione "plasticosa" lasciata sul viso dai siliconi; e non mi piace trovarne uno - seppur molto leggero - come terzo ingrediente, in un prodotto in cui si mette in risalto principalmente la presenza di attivi naturali, assieme ad altre sostanze sintetiche.

Vi consiglio questo prodotto se cercate una crema da giorno per pelli miste con una buona resa estetica, adatta come base trucco, e non avete allergie o problemi (etici o dermatologici) con i siliconi; non ve la consiglio se siete abituate ai prodotti naturalissimi o bio.


Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Ahava all'interno di un kit di tre campioncini prova


Spero che la mia recensione vi sia stata utile,  a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...