08 agosto 2012

AHAVA - crema contorno occhi Gentle Eye Cream

- Cos'è: Una crema delicata per il contorno occhi, dalla consistenza fresca e leggera, che ha l'obiettivo di aiutare a tenere sotto controllo i primi segni del tempo.
- Come si usa: Si applica sul contorno occhi, massaggiando con movimenti circolari dei polpastrelli, mattino e sera.
- Mi piace: La texture in gel di facile assorbimento.
- Non mi piace: I siliconi presenti nella formulazione, che cerco sempre di evitare nei prodotti che acquisto.
- Quanto costa: $32.00 sullo shop online americano Ahava: www.ahavaus.com

- INCI: Aqua (Mineral Spring Water), Cyclopentasiloxane & PEG/ PPG-18/18 Dimethicone, Cyclomethicone & Dimethicone Crosspolymer, Isostearyl Isostearate, Glycerin, Propylene Carbonate & Quaternium-18 Hectorite, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butylene Glycol & Ruscus Aculeatus Root (Butcherbroom) Extract, Centella Asiatica Extract, Calendula Officinalis Flower Extract & Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol & Ethylexylglycerin, Maris Sal (Dead Sea Water), Cetyl PEG/PPG-10/1Dimethicone, Saccharide Isomerate, Panthenol (Pro Vitamin B5), Allantoin, Bisabolol, Ceratonia Siliqua (Carob Bean) Gum, Dunaliella Salina (Dead Sea Alga) Extract, Phoenix Dactylifera (Date) Fruit Extract, Polyglyceryl-4 Isostearate, Hippophae Rhamnoides (Oblipicha) Fruit Oil. Do not use if you are hypersensitive to one of the ingredients.

Di tutti i prodotti per il trattamento viso, quelli che scelgo con maggior cura sono certamente l'idratante che uso come base per il trucco ed il contorno occhi, il cui compito è davvero arduo: oltre alle occhiaie perenni, che sono un tratto distintivo del mio viso, ecco che da qualche tempo iniziano ad apparire i primi  segnetti dell'età...bisogna iniziare a correre ai ripari!

La ditta Ahava mi ha inviato un piccolo kit di prova, contenete, tra gli altri, un campione di crema contorno occhi Gentle Eye Cream.
Trattandosi di un campione ho potuto provarla solo per qualche giorno, quindi purtroppo non posso pronunciarmi sugli effetti a lungo termine.  
Ahava Gentle Eye Cream è una crema gel fresca e di facile assorbimento, adatta quindi anche ad essere utilizzata prima del trucco. Contiene principi attivi come aloe, rusco, calendula e acido ialuronico, che sgonfiano e migliorano l'idratazione del contorno occhi.
Un aspetto molto positivo di questo prodotto è che è davvero delicato: io ho gli occhi piuttosto sensibili, e non ho provato alcun fastidio o bruciore utilizzandolo. 
La mia sensazione però è che questa crema sia un po'troppo leggera per essere un prodotto attivo contro le prime rughette, non abbastanza ricca: personalmente la consiglierei quindi più che altro a chi ha bisogno di un prodotto da giorno, su cui applicare magari il correttore antiocchiaie, in quanto essendo piuttosto "asciutta" non interferisce molto con la tenuta di quest'ultimo.
Altro aspetto che non amo molto è l'alta presenza di siliconi, che cerco sempre di evitare, sia per motivi ecologici sia perchè la mia pelle non li gradisce molto. Sono proprio questi a dare l'effetto "liscio" immediato ed una buona resa cosmetica al momento dell'applicazione.

Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Ahava all'interno di un kit di tre campioncini prova

Spero che la mia recensione vi sia stata utile, 

a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...