02 luglio 2012

Review & swatches: Benefit - Confessions of a concealaholic

- Cos'è: Una palette di correttori per tutte le esigenze di camouflage.
- Come si usa: I correttori hanno utilizzi differenti che vi descriverò di seguito.
- Mi piace: Il packaging, delizioso!
- Non mi piace: Una parte dei prodotti contenuti, come vi illustrerò nella review.
- Quanto costa: circa € 37.
INCI: vedi immagine seguente.

Ammettiamolo: chi di noi, guardandosi allo specchio, non trova ogni mattina almeno una piccola imperfezione da camuffare? E' qui che vengono in nostro aiuto correttori di ogni texture e tonalità, che ci aiutano a cancellare o per lo meno ad attenuare rossori, brufoletti, occhiaie...
Personalmente, conduco da sempre una lotta imparti contro le suddette occhiaie, e finora hanno quasi sempre vinto loro.
Alla ricerca di nuovi prodotti da provare e di un correttore estivo un po'più scuretto, ho deciso di tagliare la testa al toro acquistando un'intera palette di correttori, ossia la Benefit Confessions of a concealaholic.




Il packaging di questa palette è davvero curatissimo ed originale: si tratta di un cofanetto rettangolare, che ricorda nella forma un "diario segreto", sul cui retro troviamo l'INCI dei vari prodotti contenuti:




Aprendolo, ecco una sorpresa: sotto il coperchio è celato uno specchio che ricorda quello delle favole...ed il contenuto è davvero invitante! Insieme alle cialdine, troviamo due pennelli doppi che riportano la scritta del prodotto per cui utilizzarli.




Nella confezione è contenuto inoltre un libretto contenente, per l'appunto, le "confessioni di una concealer-dipendente",  il quale illustra anche l'utilizzo dei vari prodotti:




Vediamo ora nel dettaglio i prodotti contenuti in questo cofanetto, tutti in mini-size.

Da sinistra:
  • Correttore "Lemon Aid"
  • Illuminante occhi "Eye Bright"
  • Due cialde di correttore "Boo-ing" in due differenti tonalità.




Correttore "Lemon Aid"
Sicuramente utile a chi ha la pelle chiara e le classiche occhiaie violacee, può essere utilizzato anche come primer per le palpebre o le labbra. Lo trovo molto adatto come correttore perchè come primer a mio parere c'è di meglio in commercio, sia per quanto riguarda il colore che la tenuta. Abbinato all'Erase Paste, si può adattare anche a carnagioni più scure, correggendo le tonalità bluastre.

Correttori "Boo-ing"
Questo correttore è presente nelle tonalità 01 e 02. Va utilizzato per camuffare rossori e brufoletti; per questi ultimi ho delle perplessità, perchè non credo che soffocare un brufolo sotto uno strato di sostanze sintetiche possa essere d'aiuto; inoltre sono un po'grassocci, e non credo che terrebbero a lungo. Fortunatamente, non ho potuto testare i due correttori Boo-ing in questo senso :) discreti invece sui rossori, che effettivamente coprono ma in modo comunque leggero se stesi bene.

Illuminante occhi "Eye Bright"
E' un correttore illuminante dalla tonalità rosata. Questo prodotto mi è davvero piaciuto molto: non è indispensabile, ma è bello da avere come "tocco in più". Applicato nell'angolo interno dell'occhio, illumina lo sguardo conferendo subito un'aria più sana e "sveglia".




Primer viso "That Gal"
Avendo una pelle mista tendente alle impurità, normalmente non utilizzo primer viso o altri prodotti contenenti siliconi. Ho voluto comunque provarlo restando in casa per recensirlo, e mi è sembrato un prodotto piuttosto valido. Sicuramente adatto a chi non ha particolari problemi con gli ingredienti contenuti, ha una tonalità rosata, leviga ed illumina con un effetto leggermente shimmer, non è particolarmente pesante e, sul lato del viso dove l'ho usato, ho riscontrato effettivamente una tenuta del trucco migliore.




Correttore "Erase Paste" colore n.2
Su questo prodotto riponevo particolari speranze, puntualmente deluse: non è particolarmente pastoso o pesante, si stende facilmente e dura parecchio, ma non copre abbastanza le mie occhieie da panda. Può comunque essere usato insieme al correttore Lemon Aid per bilanciarne la tonalità e camuffare così vari tipi di discromie del contorno occhi (è questo il bello di una palette!)

Il mio parere complessivo è che questo cofanetto possa essere un buon acquisto, principalmente per chi ha la pelle medio-chiara e desidera provare vari tipi di correttori o di prodotti Benefit: acquistati tutti insieme in full size, infatti, i prodotti hanno un costo che supera i 100 euro. Di sicuro, tra i vari correttori ne troverete almeno due che vi piaceranno e che renderanno l'acquisto valido, qualunque siano le vostre esigenze di camouflage!



                                       Questo prodotto è stato acquistato da me su Ebay.uk.                                      


A presto,


4 commenti:

  1. A-d-o-r-o Benefit!
    Sai com'è cominciato il viaggio creativo di Tom Ford? Vieni a farti un giro nella sua mente geniale sul mio blog. Kiss Kiss
    http://fashionismyroad.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lo vogliooooo :P Comunque vi ho lasciato un premio sul mio blog! Spero che vi faccia piacere! Baci!! http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...