20 luglio 2012

Review Ellis Faas - Milky Lips l202




- Cos'è: Un rossetto liquido dalla consistenza cremosa, altamente pigmentato.
- Come si usa: Si applica sulle labbra utilizzando il pennellino incorporato, aggiungendo il colore poco per volta, in modo da ottenere un effetto sfumato o intenso.
- Mi piace: Il packaging futuristico ed il concept del prodotto.
- Non mi piace: Come tutte le tinte per labbra, tende a seccarle; trovo inoltre qualche difficoltà nell'applicazione poichè il colore è piuttosto liquido ma molto intenso, dosarlo bene non è facilissimo.
- Quanto costa: circa 30 €.

- INCI:  
Colore: L 202
-Vitamin E (Tocopherol)
-Candelilla Wax
-Prune Seed Extract
Hydrogenated Polydecene, Isododecane, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Dicalcium Phosphate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Polyethylene, Propylene Carbonate, Octyldodecanol, Candelilla Cera, Prunus Domestica Seed Extract, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Tribehenin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sorbitan Isostearate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Palmitoyl Oligopeptide. +/- May Contain: Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491/77492/77499 (Iron Oxides), Ci 75470 (Carmine), Red 7, Ci 15850 (Red 6/Red 7 Lake), Ci 73360 (Red 30 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 45380 (Red 22 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15985 (Yellow 6 Lake).


Come vi avevo illustrato in questo post, uno dei prodotti di punta della Sugarbox del mese di giugno è il rossetto liquido Ellis Faas "Milky Lips", che io ho ricevuto nella tonalità L202. 
Ciò che colpisce subito di questo prodotto è il packaging ispirato alla forma di un proiettile: una presentazione ad effetto, all'altezza di un marchio molto noto e dall'immagine decisamente glamour.
Ruotando il fondo del contenitore, il prodotto fuoriesce impregnando il morbido pennellino applicatore.




La tonalità L202 è un rosso terracotta piuttosto scuro, mentre la mia pelle è molto chiara e così resta anche durante il periodo estivo (io e l'abbronzatura non andiamo molto d'accordo). Per quanto mi riguarda, quindi,  il modo migliore per utilizzare questo prodotto è sfumandolo in modo da far fondere il colore con la tonalità naturale delle proprie labbra. Se si desidera un effetto più intenso è possibile modulare il colore applicandone strati sovrapposti: il risultato sarà intenso e lucido, di lunga durata.
La tenuta del colore è davvero a prova di bomba, ma a mio parere questo prodotto non fornisce molta idratazione. Io uso, dopo aver sfumato il colore, un po'di burrocacao tamponato con le dita: il risultato è piacevole anche nella resa estetica, ed il colore dura comunque molto a lungo.
L'applicazione va fatta con cura per evitare sbavature (non ve lo consiglio se andate di fretta!).




Un aspetto interessante della gamma di tinte per labbra e rossetti Ellis Faas è il concept su cui si basa la gamma cromatica: è ispirata ai colori che il corpo produce naturalmente, alle tonalità che assumono, ad esempio, il rosso del sangue, o il viola di un livido.
Il prodotto in sè mi è piaciuto molto, e lo acquisterei volentieri in un'altra tonalità: magari un bel rosso sangue...non credo un viola contusione! ;)


           Questo prodotto è stato acquistato da me all'interno con la Sugarbox di giugno 2012           


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...