28 giugno 2012

Review: Lavera - Shampoo al latte d´arancia




- Cos'è: Shampoo biologico, volumizzante per capelli sottili.
- Come si usa: Come un normale shampoo.
- Mi piace: La profumazione fruttata e dolce, l'effetto volumizzante.
- Non mi piace: La confezione: il tappo è un po'fragile; esce troppo prodotto per volta, dato che la consistenza è molto compatta e bisogna premere per farlo fuoriuscire.
- Quanto costa: circa 6,50 €.

INCI: Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Limonene**, Linalool* - * ingredients from certified organic agriculture  - **natural essential oils

***

Dire che i miei capelli sono sottili sarebbe un eufemismo: se mi pettino senza dargli volume e sostegno, più che altro sembrano un trompe l'oeil.
Da qui l'esigenza, anzi il bisogno disperato di provarle davvero tutte pur di avere in testa qualcosa che sembri avere un minimo di tridimensionalità. Nella mia ricerca spasmodica, mi sono imbattuta prima negli shampoo senza siliconi e sostanze petrolchimiche varie, che già di loro si sono dimostrati un valido aiuto in quanto non appesantiscono i capelli; e successivamente ho trovato il *mio* shampoo ecobio, ossia lo Shampoo al latte d´arancia Lavera.
Mai nome fu più azzeccato: la profumazione fruttata, dolce e delicata, ricorda un sorbetto e mette anche un certo appetito...

La consistenza è vagamente gelatinosa, l'aspetto opalescente. Unica pecca per me, come scritto sopra, qualche difficoltà nel dosarlo: avendo i capelli corti mi occorre pochissimo prodotto, ma essendo la confezione piuttosto rigida e la consistenza poco fluida, finisco sempre per farne fuoriusicre troppo schiacciando la bottiglia.
Dopo la prima passata, risciacquo e ne faccio una seconda che tengo in posa per un minuto o due; a quel punto risciacquo, tampono ed asciugo con il phon, procedendo alla piega. Personalmente trovo che funzioni, i capelli risultano vaporosi e lucenti, e con il tempo sempre più sani.

Come per tutti gli shampoo ecobio, potrebbe lasciare i capelli un po'secchi: consiglio l'uso di un buon balsamo senza siliconi, anche la Lavera stessa ne fa di ottimi, magari diluiti; o il classico risciacquo con acqua ed aceto di mele, che ha anch'esso effetto condizionante senza alcun problema di appesantimento (provare per credere!)

La linea Lavera comprende una vasta gamma di prodotti per capelli: questo shampoo è il mio preferito poichè adatto alle mie esigenze, ma ho provato e vi consiglio vivamente anche gli Shampoo al Latte di Rosa, di Limone, di Mango e di Mela, uno più profumato dell'altro.
Se deciderete di provarne qualcuno, fatemi sapere: spero che ve ne innamorerete come me, i vostri capelli e la vostra cute ringrazieranno!


                            Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.ecco-verde.it                           


A presto,



4 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto provare uno shampoo di Lavera!!

    RispondiElimina
  2. anche a me! Non li ho mai provati e questo post mi ha incuriosito!!!!

    RispondiElimina
  3. Prima o poi proverò uno shampoo lavera, magarinon questo visto che i miei capelli sono spessi e belli corposi

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio quello al Mango, ha un profumo paradisiaco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...