13 marzo 2012

COSMOPROF 2012: LA BELLEZZA IN MOSTRA

E' l'evento più atteso dell'anno per il mondo dell'estetica e del make-up: anche quest'anno il Cosmoprof  ci ha travolti in un vortice di novità cosmetiche, essenze, textures e colori.
Potevo mancare? Ovviamente no, ed in ottima compagnia della "zia Paola" (che ancora oggi ringrazio Amelie di avermi presentato: è una persona davvero speciale!) mi sono letteralmente tuffata in un oceano di deliziose frivolezze...
Ho trascorso la maggior parte del tempo nel padiglione n.22, il mio preferito, dedicato alla nail art: siamo state accolte dall'allestimento futuristico dello stand Essie, che sembrava essere stato progettato per la manicurista di un'astronave da crociera intergalattica:


Protagonista indiscusso del padiglione nails è stato il prodotto del momento, quello che mi incuriosiva maggiormente: il "soak-off gel", ossia gel semipermanente che promette di durare per settimane e, a differenza dei normali acrilici, non richiede limatura per la rimozione ma l'uso uno speciale solvente.
Uno dei più importanti brands in questo settore è Shellac, distribuito in Italia da Ladybird house:

L' "altra Paola" non ha resistito alla tentazione e si è fatta "shellaccare" in un bellissimo color corallo: ecco lo sfolgorante risultato finale!

Passando non proprio indenni tra distese di barattolini, cialdine e boccette intriganti...

...siamo giunte ad uno dei miei stands preferiti: O.P.I., what else?

Merita una menzione speciale lo staff di questo fornitissimo stand, nel quale ho ricevuto un'accoglienza a dir poco fantastica: ne scriverò separatamente perchè ho davvero tanto da raccontare e da mostrare...

Altro stand che mi è rimasto nel cuore è quello di Clarissa Nails, distributore del noto brand China Glaze: un omaggio graditissimo, un po'di gossip e fanciulle dal sorriso smagliante!


Dopo un po'di shopping nell'immenso e fornitissimo stand Peggy Sage (come reistere all'incredibile ombretto rosso che spicca lì nel mezzo? doveva essere mio!)


ed una tappa obbligata per ammirare la scenografia sempre curatissima della Truccheria, distributore bolognese del brand professionale Make up Forever...


...sono riuscita a salutare al volo la mitica Clio, che ho conosciuto in tempi un po'meno sospetti (ossia quando poteva passeggiare tra gli stands del Cosmoprof, chiacchierando con le sue followers, senza letteralmente assalita dalle fans!): una persona dolcissima, dal sorriso travolgente che mette di buonumore chiunque abbia la fortuna di incontrarla! Eccola in compagnia di Robyberta:


 Grazie per averci seguite e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...