26 luglio 2013

Swatch e review: cipria compatta Sante - n.02, Light Sand


- Cos'è: una cipria opacizzante a base di ingredienti naturali
- Produttore: Sante Naturkosmetik
- Mi piace: opacizza a lungo ed ha un profumo delizioso!
- Non mi piace: l'astuccio ingombrante e senza applicatore
- Quanto costa: l'ho pagata € 14,65 sul sito www.bioalchemilla.it 
- PAO: 12 mesi 
- INCI: Talc, Magnesium Stearate, Lauryl Lactate, Lauroyl Lysine, Parfum (Essential Oils), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Mica, [+/- CI 75470, CI 77499, CI 77891, CI 77491, CI 77492

Ciao! La massima prevista per oggi è 35°, quindi ci aspetta una bella sauna...a meno di non stare tutto il giorno tappati in una stanza con il condizionatore, che non è proprio un toccasana. Conseguenza "frivola" - ma non per noi! - di questo caldo afoso è la pelle del viso che si lucida a velocità record, quando non arriva anche a sudare. E'chiaro che un make-up troppo pesante darebbe fastidio a chiunque, ma chi deve evitare al massimo tutto ciò che è occlusivo e antitraspirante siamo noi, le "fortunelle" dalla pelle mista/grassa...

Ti avevo anticipato nel post sulla guerra ai punti neri che ero alla ricerca di una buona base opacizzante, e credo proprio di averla trovata.
La cipria compatta Sante contiene ingredienti naturali che donano alla pelle un effetto uniforme e mat senza appesantire. E'arricchita con jojoba e camomilla ed è disponibile in quattro colorazioni: 01 Porcellan, 02 Light Sand, 03 Golden Beige e 04 Summer Tan. Quest'ultima tonalità non è indicata sul sito ufficiale ma è disponibile sul sito Bioalchemilla. Io ho scelto la numero 02, Light Sand:


Sul sito sembra più chiara, ma avevo visto degli swatch che mi avevano convinta a non prendere la tonalità successiva. Avevo già provato quest'inverno la 01, che ho adorato, e per quanto riguarda la qualità ero sicura di non sbagliare: con il colore non credo di aver "toppato" perchè questa è già abbastanza scuretta da poter essere usata da me solo se ho messo l'autoabbronzante, che infatti è lo scopo per cui l'ho acquistata.
La caratteristica di questa cipria che fa innamorare tutti ancora prima di provarla è la profumazione: io lo definirei un delicato mix tra dolce e fiorito. Si tratta, come leggiamo nell'INCI, di un mix di olii essenziali, e non di un parfum sintetico.
Ho testato questa cipria in un paio di giornate che definire afose è un eufemismo e posso dire di non aver mai trovato nulla di altrettanto opacizzante, considerato che sotto avevo anche il solare. La coprenza è media, indipendentemente da quanta se ne applica non si ottiene comunque una copertura totale delle imperfezioni, per cui io la uso in accoppiata ad un correttore minerale. Per applicarla uso un kabuki molto morbido e non troppo fitto, utilizzando invece una spugnetta si può avere una copertura maggiore.
Il packaging è molto curato, l'astuccio si apre e si chiude bene e facilmente, lo specchio è bello grande e di ottima qualità.  La confezione è un po'ingombrante, difatti ho depottato la Porcelain quest'inverno in un contenitore più piccolo ma sicuramente meno carino (mi sa infatti che tornerà al suo posto e comprerò una pochette da borsa più grande!) Peccato per l'assenza di un applicatore: io ho ovviato per i ritocchi fuori casa con il Retractable Flat Top Brush di Everyday Minerals.

In conclusione, questa per me non è una cipria, ma LA cipria! D'altronde Sante è una garanzia di qualità nella cosmesi naturale: i prodotti cosmetici Sante Naturkosmetik non cotengono coloranti chimici, petrolati, conservanti artificiali, ogm. Non vengono inoltre testati sugli animali e tutti i test dermatologici vengono effettuati esclusivamente su volontari. Sono formulati senza agenti coloranti sintetici, profumazioni chimiche e conservanti artificiali, non contengono nessun olio minerale o silicone ed il packaging a basso impatto ambientale è completamente riciclabile.
E tu, cosa usi in questi giorni di gran caldo come base per il make-up? Se non hai ancora trovato il prodotto giusto, questo potrebbe essere il tuo nuovo must-have: se non l'hai già fatto, provalo e...non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!

Ti auguro una splendida giornata,

Paola R.


                               Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.bioalchemilla.it                                

6 commenti:

  1. Io per ora ne sto utilizzando una idratante di bottega verde, ma mi hai incuriosita parecchio con questa recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una cipria idratante? Sono curiosissima di leggere l'inci!

      Elimina
  2. Non ho provato nulla di questo marchio :) devo rimediare baci

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo marchio, ma i prodotti mi sembrano ottimi!!!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao :) nuova follower :) mi piacerebbe provare qualche prodotto di questa marca...mi attira molto :)

    sweetcandynice.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...