29 marzo 2013

Un angolo di SPA a casa mia: test e review Alchimia Natura...con concorso!


Ciao!
Ricordi l'incontro per bloggers organizzato da Alchimia Natura la scorsa settimana?
Nel corso del bel pomeriggio passato assieme ho potuto approfondire le mie conoscenze riguardanti la cosmesi naturale e il lavoro di questa azienda, che mette nei propri prodotti, oltre ad ingredienti selezionatissimi, tanta passione e cura per l'ambiente e la nostra pelle.

Al termine della giornata ho ricevuto un grazioso sacchetto contenente tutto l'occorrente per un trattamento completo, dalla detersione all'idratazione:
- Fior di Rosa detergente cremoso per pelli sensibili;
- Bacco di...Vino, scrub per viso e corpo;
- Acqua di camomilla, calmante e rinfrescante;
- Atlantis, crema viso ringiovanente e rilassante.
Ho deciso di testare i prodotti di seguito, in un unico trattamento, concedendomi un rigenerante momento di relax per la pelle e la mente.

Il detergente cremoso Fior di Rosa permette di struccare viso ed occhi delicatamente, lasciando la pelle vellutata e delicatamente profumata. A base di tensioattivi vegetali, contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive e pregiato olio essenziale di rosa damascena.
Ho utilizzato il detergente massaggiandolo delicatamente sul viso umido, per poi risciacquare con una spugnetta, come da indicazioni. Il trucco viene rimosso efficacemente, forse non è adattissimo per il mascara, ma dipende dal tipo che utilizzi (io ne uso di particolarmente resistenti, spesso anche waterproof). Lo trovo un ottimo detergente per uso quotidiano, soprattutto se desideri un prodotto delicato che non secchi assolutamente la pelle.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.

Dopo la detersione, e'ora di passare ad una pulizia piu'profonda: lo scrub viso e corpo  Bacco di...vino e'uno dei miei preferiti tra i prodotti Alchimia Natura che ho provato finora...principalmente, lo ammetto, perché ha una profumazione assolutamente fantastica!
Oltre a levigare la pelle, questo scrub ha proprietà antiossidanti grazie al contenuto di vino rosso e zucchero di canna biodinamico. Il vino proviene da pregiati vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino, Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
La consistenza ricorda una confettura, con granelli di zucchero che permettono un'esfoliazione delicata. L'aroma e' delizioso: un mix di essenze naturali tra cui spicca soprattutto il patchouli, con una dominante dolce che, come mi e' stato spiegato lo scorso sabato, nasce dal discioglimento di parte dei cristalli di zucchero all'interno del prodotto.
Data la consistenza molto fluida, consiglio di prelevarlo dal vasetto con un cucchiaino, anche per ottenere una maggiore igiene nella conservazione del prodotto. Io lo lascio in posa sul viso per alcuni minuti in modo da beneficiare degli effetti antiossidanti dei polifenoli dell'uva: dopo il risciacquo, la pelle resta impregnata a lungo del piacevolissimo aroma di questo prodotto.

Ingredienti: Sucrose (zucchero di Canna grezzo Biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl-4-caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, limonene***, citral***, linalool***, eugenol***, geraniol***, Cinnamal***.

Per lenire la pelle, dopo detersione e scrub ho passato sul viso un dischetto imbevuto di Acqua di camomilla, calmante e rinfrescante. E' ottima anche per sfiammare e sgonfiare gli occhi stanchi: provare per credere! L'inci di questo prodotto e'davvero semplice in quanto vi troviamo un unico ingrediente: Chamomilla recutita water, ossia pura acqua distillata di fiori di camomilla biologica.

La coccola finale, al termine di questo piacevolissimo trattamento, e' la crema viso Atlantis. Conoscevo gia' questo fantastico prodotto, poiche' ne avevo avuto una minitaglia in omaggio con un ordine effettuato sul sito Alchimia Natura: ad ogni acquisto, infatti, l'azienda invia gratuitamente un prodotto da provare in taglia mini, non un semplice campioncino!
Atlantis e' una crema fitoterapica che racchiude al suo interno anche la sapienza dell'aromaterapia: il mix di oli essenziali ed estratti floreali, come la lavanda, rilassa il corpo e la mente, mentre la pelle trae beneficio dalle proprieta' antiossidanti e nutrienti di ingredienti pregiati come l'oIio di macadamia.
La crema Atlantis si stende e si assorbe facilmente, senza lasciare alcuna sensazione di unto: io ho la pelle mista e non mi fa lucidare neanche a distanza di alcune ore. Ne basta una piccola quantita', un vasetto se usato correttamente ti durera' almeno due mesi: per quanto mi riguarda, trovo che valga pienamente il suo costo (€ 32.00) sia per la durata che per l'elevata qualita' del prodotto.

Ingredienti: Aqua, Macadamia Ternifolia seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl stearate, Alcohol*, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Lavandula Angustifolia flower extract*, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Litsea Cubeba oil, Cedrus Atlantica oil*, Rosa Damascena extract, Boswellia carterii extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, farnesol**, linalool**, cironellol**, geraniol**, citral**, eugenol**.

Al termine di questo trattamento, mi sento davvero coccolata e rilassata dagli effetti benefici dell'aromaterapia. Non posso che consigliarti di far visita allo shop online Alchimia Natura per riempire il cestino di ottimi prodotti con cui coccolarti e far rinascere la tua pelle!

Ed ora, dopo averti fatto scoprire queste meraviglie tutte naturali e cruelty free, ho bisogno del tuo aiuto: questa recensione sarà pubblicata sulla fan page Facebook di Alchimia Natura, insieme a quelle delle altre bloggers presenti all'evento. La più votata permetterà al vincitore di essere blog ufficiale Alchimia Natura 2013, e di presentarvi novità ed iniziative di questo brand in anteprima! Se ti piace il modo in cui ti ho presentato questi prodotti ed i miei consigli ti sono stati utili...aiutami a vincere votando la mia review dal 1 al 15 aprile su www.facebook.com/alchimianatura

Grazie!


6 commenti:

  1. Lo scrub mi incuriosisce parecchio! Per ora mi sono trovata molto bene con i prodotti di questo marchio, sopratutto con la maschera alla liquirizia!

    RispondiElimina
  2. Sarei voluta esserci anche io.. peccato, sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  3. bene,l'acqua di camomilla è favolosa...molto buona per gli occhi stanchi...grazie delle info

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...