05 settembre 2012

Review: Dr.Organic - Bagnodoccia idratante corpo e capelli Miele di Manuka


- Cos'è: bagnoschiuma delicato al miele di Manuka e aloe vera, per tutti i tipi di pelle.
- Mi piace: la profumazione dolce e delicata.
- Non mi piace: se proprio devo trovargli un difetto, forse è meno delicato degli altri bagnoschiuma bio che utilizzo solitamente.
- Quanto costa: € 8,90 per 250 ml.
- INCI: Aloe barbadensis leaf juice extract, Aqua, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Citric acid, Cocoyl proline, Glyceryl oleate, Honey extract, Butylene glycol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum*.

Come vi ho anticipato nel post sul latte corpo alla Rosa Damascena, ho conosciuto il brand  Dr.Organic grazie a The Coral Pink Shop, e-shop di cosmetica naturale, oggettistica ed accessori, che mi ha inviato in  test anche il Bagnodoccia idratante corpo e capelli Miele di Manuka.
Tutti i prodotti Dr.Organic che ho avuto modo di provare grazie alla gentilissima Silvia sono ad alto "rischio dipendenza" per la profumazione deliziosa che li caratterizza: il bagnodoccia che vi presento oggi sa di miele in modo delicato, senza essere stucchevole come spesso accade con detergenti dalle profumazioni gourmand più commerciali.
Trovo interessante che l’acqua, largamente usata come ingrediente principale in moltissimi prodotti cosmetici, sia sostituita in questo come in altri prodotti Dr.Organics dal succo di Aloe, unito all’ingrediente principale di ogni prodotto che in questo caso è il miele di Manuka, tipico della Nuova Zelanda, uno dei pochi adoperati per fini terapeutici. Grazie alle sue proprietà, guarisce, rinnova, idrata l'epidermide secca migliorando la naturale rigenerazione delle cellule.

Sto utilizzando questo prodotto quotidianamente da circa due settimane. La texture in gel è molto piacevole; il packaging, semplice ma ben studiato, che lascia vedere in trasparenza il colore ambrato del contenuto, mi piace. Non amo i prodotti bio dal packaging troppo scarno: in bagno voglio boccette e scatole che mi mettano allegria e rendano la cura del corpo un piacere anche per gli occhi e la mente.
Avendo la pelle del corpo piuttosto secca, non ho trovato particolarmente idratante questo bagnodoccia, anzi, forse meno di altri analoghi detergenti ecobio provati in passato; ma nel complesso lo trovo un buon prodotto, soprattutto perchè è privo di parabeni, SLS, derivati del petrolio, profumi artificiali, siliconi, né ingredienti di origine animale o OGM.
Un detergente per il corpo carino, dal profumo delizioso e gentile con l'ambiente.


                   Questo prodotto mi è stato inviato in test dal sito The Coral Pink Shop                    



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...