19 settembre 2012

Reportage: Fiera del Levante 2012 - Bari

Il 15 settembre, penultimo giorno prima della chiusura della Fiera del Levante di Bari, girovagavo estasiata tra stand di tutti i tipi.
Una delle novità di quest'anno è stato l'allestimento del padiglione dedicato alla bellezza...
Indovinate un po' in quale  sono entrata per prima? Eheheh! Esatto!




Ecco lo stand di Show Make Up, azienda specializzata nel make up professionale e in corsi di trucco che, però, si tengono solo a Roma...





Un tantino affollato lo stand di Diamante Sud cosmesi naturale, che dispone di un vasto assortimento di prodotti per il viso, il corpo e i capelli. Mi hanno fatto testare sul momento la crema mani all'olio di argan. Mi è piaciuta sia per la profumazione (non troppo intensa) e sia per il facile assorbimento.




Ho ricevuto tre campioni da testare:




Altra piacevole scoperta è stata la Savonnerie Forte, una piccola ditta che produce saponi tagliati e stampati a mano nel cuore della Provenza, a Meyrargues. 
Migliaia di saponi e saponette profumate, colorate e dalle forme più atipiche mi inebriavano i sensi.  Fatte con profumi, oli essenziali, erbe, frutti, e fiori, arricchite con olio di mandorle dolci per una pelle liscia, morbida e idratata.






Carina, profumata ed economica la confezione da regalo:




Nonostante ci fossero 1500 mq riservati alla cosmesi, la maggior parte di essi era dedicata ai macchinari per centri estetici. 
Sono rimasta un po' delusa perché le aziende di prodotti cosmetici veri e propri non erano tantissime, ed erano assenti i marchi più conosciuti.
Speriamo che col tempo migliori!



1 commento:

  1. che bello questo padiglione!!! deve essere stato un bellissimo evento;)

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...