04 agosto 2012

Rewiew: Illamasqua - Powder Eye Shadow


- Cos'è: Ombretto compatto nelle tonalità Predator (rosso mat) e Imagine (azzurro mat).
- Come si usa:  Applicare e sfumare sulla palpebra con un pennello da ombretto. La tonalità Predator può essere utilizzata anche come blush!
- Mi piace: Il colore.
- Non mi piace: Li trovo un po'troppo polverosi.
- Quanto costa: 15.50 £ per 2 gr. di prodotto.

- INCI: TALC, DIMETHYLIMIDAZOLIDINONE RICE STARCH, MICA, AQUA (WATER), PROPYLENE GLYCOL, MAGNESIUM MYRISTATE, OCTYLDODECANOL, ISOPROPYL MYRISTATE, GLYCERYL STEARATE, PEG-150, PHENOXYETHANOL, RICINUS COMMUNIS OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL),CETEARYL ALCOHOL, QUATERNIUM-26, SILICA, METHYLPARABEN, GLYCERYL RICINOLEATE, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), ETHYLPARABEN, SODIUM CETEARYL SULFATE, STEARIC ACID, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), PROPYLPARABEN, TETRAHYDROXYPROPYL ETHYLENEDIAMINE, PARAFFINUM LIQUIDU (MINERAL OIL), CETYL ALCOHOL, CERA ALBA (BEESWAX), PARFUM (FRAGRANCE) AND MAY CONTAIN: [+/- TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDES CI 77491, CI 77492, CI 77499, CARMINE CI 75470, ULTRAMARINES CI 77007, YELLOW 5 LAKE CI 19140, BLUE 1 LAKE CI 42090, BISMUTH OXYCHLORIDE CI 77163, MANGANESE VIOLET CI 77742, FERRIC FERROCYANIDE CI 77510, RED 40 LAKE CI 16035, CHROMIUM OXIDE GREENS CI 77288, CHROMIUM HYDROXIDE GREEN CI 77289] (EU EXCLUSIVE SHADES MAY CONTAIN: CI 12085, CI 15850, CI 45380, CI 15985, CI 73015, CI 45410, CI 77266) MAY CONTAIN CARMINE AS A COLOUR ADDITIVE.



Eccomi di ritorno da Londra con alcuni acquisti Illamasqua: c'erano i saldi e ne ho subito approfittato. Ho trovato moltissimi prodotti interessanti, ombretti, smalti e matite in tantissimi colori. Purtroppo però ho dovuto scegliere perché, nonostante i saldi,  i prodotti costicchiano e, il cambio con l'euro non è così favorevole..
Ho comprato due ombretti nelle tonalità Predator e Imagine.
Il primo era un'edizione dello scorso anno quindi purtroppo non è più disponibile, ma ce ne sono di somiglianti (ad esempio Daemon che dà un po' sul vinaccia). Se vi piace l'azzuro, Imagine lo potete ordinare online





Tra i due io ho amato fin da subito Predator, un colore caldo e acceso, molto particolare. 
La commessa mi ha fatto notare che può essere utilizzato anche come blush perché ha un'ottima sfumabilità.
Entrambi i colori sono abbastanza polverosi, soprattutto l'azzurro. Si può ovviare a questo incnveniente usando l'ombretto wet, con l'aiuto di una goccia d'acqua o mixing medium: il colore risulterà più intenso e duraturo. Mi hanno spiegato che gli ombretti Illamasqua si prestano tutti all'uso wet o dry ed hanno un'alta pigmentazione. Tuttavia io trovo che, se sfumati, la pigmentazione si va perdendo eccessivamente e resta appena il colore di base. 
Vi consiglio quindi di non sfumarli, ma di usarli bagnati oppure potete o mixati con un altro colore.
Sarei curiosa di sentire i pareri di chi fra voi ha provato gli ombretti di questo brand, in queste o altre tonalità!


Questo prodotto è stato acquistato per mio uso personale dal negozio Illamasqua di Londra 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...