24 agosto 2012

Review: Marilou BIO - Scrub viso delicato

 
- Cos'è: uno scrub per il viso delicato e cremoso.
- Come si usa: massaggiare sul viso umido. Utilizzare 2-3 volte a settimana per detergere la pelle in profondità ed esfoliare.
- Mi piace: la delicatezza e la consistenza cremosa.
- Non mi piace: nulla.
- Quanto costa: € 4,90 per 75 ml.
- INCI: Aqua, Lippia Citriodora Water*, Sesamum Indicum Seed Oil (olio di semi di sesamo)*, Butyrospermum Parkii (olio di karité)*, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Silica, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, CI 77289 * da agricoltura biologica. 

Ho conosciuto il brand francese Marilou Bio  grazie allo Scrub viso delicato inviatomi in test da The Coral Pink Shop, un delizioso e-shop di cosmetica naturale, oggettistica ed accessori.

La filosofia del brand Marilou Bio  è orientata alla creazione di prodotti bio di qualità e dai costi accessibili. I prodotti, certificati Ecocert e Cosmebio, sono caratterizzati da formulazioni semplici, ed il budget dedicato alla pubblicità del marchio è molto ridotto, a vantaggio della qualità del contenuto.

Apprezzo molto il concept di questa azienda, ed altrettanto il prodotto che ho avuto modo di testare.
Lo  Scrub viso delicato è una crema dal tenue colore azzurro, contenente microgranuli levigati e non abrasivi: applicato sulla pelle umida e massaggiato delicatamente, la esfolia dolcemente. Una volta risciaquato, la pelle resta morbida ed idratata; dato il contenuto di sostanze quali glicerina vegetale, olio di sesamo, burro di karité e vitamina e, suggerisco di lasciarlo in posa qualche minuto prima del risciacquo, utilizzandolo così anche come maschera idratante.

Il packaging dei prodotti Marilou Bio, in linea con la loro filosofia aziendale, è molto semplice sia per quanto riguarda il contenitore che per la grafica. Sia nella presentazione che nel contenuto, mi fanno pensare ai prodotti che vorrei se fossi una ragazzina che inizia ad usare i primi prodotti cosmetici; allo stesso tempo, data la mia veneranda età (che dopo i trenta si  ha il diritto di tenere segreta!) trovo che nella loro semplicità, e dato il prezzo vantaggioso per un prodotto davvero bio, siano assolutamente adatti a tutti: una scatola o cestino, una selezione di prodotti Marilou Bio, ed avrete ottenuto un regalo perfetto per voi o per...praticamente chiunque, dalle nipotine alle nonne!


                    Questo prodotto mi è stato inviato in test dal sito The Coral Pink Shop                     



9 commenti:

  1. Ciao c'è un premio per te sul mio blog! Spero ti faccia piacere! Ciao =)
    robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita, io te lo consiglio, il rapporto qualità prezzo è ottimo :)

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand ma varrebbe la pena provarlo anche solo per il costo non eccessivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo, ed in più la qualità è più che sufficiente!

      Elimina
  4. Mi sembra ottimo questo prodotto!!!
    Sono una nuova follower.. ti va di fare un salto nel mio blog?
    http://fashionforpassionvale.blogspot.it/
    Ciao un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paolo
    grazie al sito Coral Pink ho conosciuto il tuo blog che è un vero e proprio tesoro di informazioni. Ho preso anch'io questo prodotto insieme con il detergente quando finisco quello della coop viviverde che mi trovo bene inizio ad usarli. Recensione interessante, grazie baci buona giornata ora ti seguo per non perdermi nessun tuo suggerimento.

    RispondiElimina
  6. Grazie cara Alessia, sei gentilissima! Anche io al momento sto usando il Viviverde, è ottimo davvero!

    Baci!

    Paola

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...