27 agosto 2012

Review: Dr. Organic - Latte corpo Organic Rosa Damascena

- Cos'è: un latte per il corpo leggero e setoso, dalle proprietà antiossidanti e nutrienti: allevia e nutre la pelle senza ungere, mantenendo i livelli ottimali di idratazione e rafforzando la matrice di collagene.
- Come si usa: applicare su tutto il corpo, sarà sufficiente una piccola quantità di prodotto.
- Mi piace: la profumazione deliziosa, la consistenza facilmente assorbibile.
- Non mi piace: nulla.
- Quanto costa: € 14,90 per 200 ml.
- INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Isocetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Caprylate, Tocopherol/Helianthus Annuus Seed Oil, Glycyrrhetinic Acid, Retinyl Palmitate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Extract, Pelargonium Graveolens (geranium) Oil, Eugenia Caryophyllata (clove) Flower Oil, Rosa Damascena (rose) Flower Oil, Parfum, Rosa Damascena Flower Extract, Passiflora Incarnata Extract, Tilia Europaea Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Eugenol.

PROLOGO

Questa è la storia di un'idiota che, alla veneranda età di oltre 30 anni, non è ancora capace di pazientare, davanti ad un cosmetico che la attrae irresistibilmente, quel tanto che basta a leggere con attenzione l' etichetta di quello che sta per spalmarsi addosso.
Mi è bastato dare un'occhiata all'Inci ed al nome di questo prodotto - in inglese, Organic Rose Otto Skin Lotion, dove Otto sta per olio essenziale purissimo (dall'arabo attar) e non per estratto di bassethound dei vicini come si potrebbe erroneamente credere - per decidere che doveva trattarsi inequivocabilmente di una fantastica lozione per il viso. Il bello è che come crema viso mi è piaciuta moltissimo...

***

Ho conosciuto il brand  Dr.Organic grazie a The Coral Pink Shop, e-shop di cosmetica naturale, oggettistica ed accessori, che mi ha inviato in  test alcuni campioni di questo fantastico Latte Corpo Organic alla Rosa Damascena.

Tralasciando la figura meschina di cui sopra, questa lozione corpo è stata davvero una bella scoperta.
Da un po'di tempo a questa parte sto rivalutando la profumazione alla rosa, che avevo sempre trovato un po' troppo "vintage" per i miei gusti. Forse sto diventando vintage anche io, anzi togliete pure il forse perchè i 20 sono passati da un pezzo, fatto sta che la profumazione di questo latte corpo è una di quelle che potrebbe crearmi dipendenza.
Oltre a questo, mi piace anche tutto il resto: l'assorbibilità, perchè non amo particolarmente stare lì a massaggiare per mezz'ora, e questa lozione si assorbe in un baleno; la consistenza leggera, adatta alla stagione estiva; il colore tendente al crema, che mi fa sempre pensare - a torto o a ragione, ma in questo caso a ragione - ad un prodotto naturale, pieno di begli attivi.

Il Latte Corpo Organic alla Rosa Damascena contiene Olio Essenziale di Rose Biologico, Aloe Vera, Burro Cacao, Burro di Karité, Liquirizia, Muschio d’Irlanda, Camomilla, Fiori di Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina A, Vitamina E e Oli Essenziali di Geranio e Garofano. L’olio biologico di Rosa Damascena è un olio essenziale aromatico ed ha proprietà rilassanti, curative, anti-invecchiamento. Aiuta a ripristinare il livello di idratazione delle pelli sensibili ed ha un delicato effetto ringiovanente sulle pelli secche, minimizzando l’insorgere di rughe e combattendo i primi segni d’invecchiamento.

Oltre a questo latte per il corpo, che è disponibile anche nelle versioni Olio di cocco, Olio di Argan e Olio di Oliva, Dr.Organics realizza un'intera linea alla Rosa Damascena, che sono davvero tentata di provare. E magari prenderò la crema per il viso...


                    Questo prodotto mi è stato inviato in test dal sito The Coral Pink Shop                  


10 commenti:

  1. mai provato questo prodotto,grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. ahaha grande!! Anche io spesso (molto spesso) non riesco a pazientare davanti a certe cose! *__*
    Grazie per le info, questa marca non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! Io sono davvero contenta di averla scoperta!

      Paola R.

      Elimina
  3. Esilarante! Grazie Paola, bella recensione davvero... :)

    RispondiElimina
  4. Ahahah, post davvero divertente e interessante =)
    A parte Dr. Organic che conoscevo già ho scoperto diversi brand che non avevo mai sentito su questo blog!
    Grazie mille!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...