21 giugno 2012

Review: Leighton Denny Bio Build Polish Remover




- Cos'è: Un solvente per smalto senza acetone, dall'insolita consistenza in gel.
- Come si usa: Applicare una piccola quantità su un dischetto di ovatta, lasciare agire per alcuni secondi sull'unghia smaltata, quindi "tirare via" dalla base verso la punta dell'unghia. Lavare accuratamente le mani dopo l'uso.
- Mi piace: La consistenza in gel, innovativa, pratica e anti-spreco.
- Non mi piace: Come tutti i solventi, inclusi quelli senza acetone, mi provoca bruciore alla gola se per sbaglio mi avvicino troppo al flacone e inalo anche minimamente i vapori.
- Quanto costa: circa 7 €.

INCI: Methyl Ethyl Ketone, Alcohol Denat., Aqua, Acrylates/Steareth-20 Methacrylate Copolymer, Propylene Carbonate, Parfum, Argania Spinosa Kernal Oil, Commiphora Myrrha Resin Extract, Equisetum Arvense Leaf Extract, Aminomethyl Propanol, Lithium Magnesium Sodium Silicate, Calcium Sodium Phosphosilicate, Acrylates Copolymer, Dimethiconol, Mercaptopropionic Acid, Mica, Illicium Verum Fruit Oil, Citrus Bergamia Leaf Oil, Citrus Sinensis Peel Oil, Styrax Benzoin Gum, Coumarin, Citronellol, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional

 ***

La mia carriera di "polish-addicted" nasce, come un'araba fenice, dalle ceneri di un'ex mangiatrice di unghie compulsiva. 
Dopo anni passati a farmi del male (per fotuna non sono mai stata di quelle folli che arrivano a farsi sanguinare le dita...orrore estremo!) ho deciso che era ora di piantarla, complice anche il fascino delle decine e decine di boccette colorate che ora fanno bella mostra di sè in un'ordinato espositore di cui vado fiera.
Per poterli adoperare, è necessario che le unghie e le cuticole siano in buone condizioni: e niente è più distruttivo in questo caso di un solvente troppo aggressivo.

Finora, i solventi acetone-free che avevo provato si erano rivelati puntualmente inefficaci (un'ora di tempo ed un litro di prodotto per intaccare vagamente lo smalto) o troppo aggressivi (al punto da farmi sospettare che l'assenza di acetone fosse una bufala, o fosse stato sostituito con della nitroglicerina).
Poi un bel giorno, mentre mi aggiravo famelica per un giretto di shopping tra le pagine di www.lookfantastic.com, mi sono imbattuta nel Leighton Denny Bio Build Polish Remover. Non avevo mai provato nulla di questo marchio, ma ne avevo sentito parlare molto bene ed ero curiosa di sperimentare qualcuno dei prodotti dell'affascinante inglesino dagli occhi azzurri.

Leighton Denny Bio Build Polish Remover può essere usato su unghie naturali o artificiali. La formula è priva di acetone, e contiene ingredienti attivi ed olii essenziali.
Il packaging del prodotto è piuttosto curato, e, come potete vedere nell'immagine in alto, il flacone ha un design molto aggraziato e professionale.
Il solvente si presenta come un gel mediamente denso, si applica facilmente sul dischetto di ovatta come qualsiasi solvente liquido, ma essendo più consistente non se ne spreca nemmeno una goccia. Non evapora in maniera immediata come l'acetone, permettendo di lavorare con calma nell'applicare il dischetto su ciascuna unghia, aspettare alcuni secondi e "tirare via" dalla base dell'unghia verso la punta: per quella che è la mia esperienza lo smalto viene via in una o due passate al massimo. 
L'unghia non appare secca, così come le cuticole. Personalmente, da quando lo uso ho notato un miglioramento nella loro condizione e nel loro aspetto.

Ho acquistato questo solvente sul sito www.lookfantastic.com, dove ora sembra essere terminato; lo vedo però disponibile sul sito ufficiale www.leightondenny.com e su www.beautybay.com.

Se avete terminato il vostro solvente o siete alla ricerca di un prodotto di qualità, vi consiglio vivamente di provarlo!

                       Questo prodotto è stato acquistato da me sul sito www.lookfantastic.com                      

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...