07 maggio 2012

THIS WILL BE...A NEON SUMMER!

Dopo aver invaso le passerelle del prêt-à-porter ed aver contagiato bijoux ed accessori, le tendenza neon per la primavera/estate 2012 sembra ormai ufficialmente destinata ad invadere i nostri beauty case.
Già da marzo 2012 sapevamo dell'arrivo degli smalti Pupa Disco Neon, che reagiscono alla luce UV (usata nelle discoteche) diventando fluorescenti, i primi nel loro genere a poter essere applicati sulle unghie naturali:





Bobby Brown propone labbra fluo in trasparenza, all'interno della nuova collezione primaverile "Neon&Nudes", con tre nuove tonalità di lipgloss in edizione permanente: Cosmic Pink, Citrus  ed Ultra Violet:




E, per le più audaci, tinte rosa shocking e arancio fluo con i nuovi lipstick limited edition Atomic Orange e Neon Pink:
Ecco ancora unghie fluo con le collezioni Orly "Feel The Vibe"
e China Glaze "Summer Neons"




Non mancano gli ombretti in queste tonalità, come quelli proposti da Models Own, in vendita su ASOS.com


ma non è difficile reperirne nelle passate collezioni permanenti (vedi ad esempio pigmenti MAC), dato che la tendenza neon è in realtà un "ritorno di fiamma", più che una novità.
Ritorno forse dovuto al bisogno di una "sferzata di energia", in un periodo innegabilmente non sfolgorante dal punto di vista socio-economico.
E allora cosa può rinnovare il nostro look, anche se l'abitino è ancora quello dell'anno scorso, più di un accessorio oppure una manicure blu elettrico o rosa shocking? Molto meglio che andare in giro in total look giallo fosforescente, seppur con un abito nuovo fiammante...




Per gli abbinamenti, nessuna paura di osare: basta avere il senso della misura ed abbinare, ad esempio, un eyeliner verde neon alle labbra naturali, o un ombretto nude ad un rossetto arancio fluo.
E voi, siete "immuni" da questa tentazione o avete già scelto il vostro colore?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...