29 maggio 2012

OPS, I DID IT AGAIN! SUGARBOX MAGGIO 2012

C'è chi non ne può più, chi non ne ha mai abbastanza e chi, come me, si è semplicemente lasciata prendere consapevolmente da un momento di entusiasmo e di fiducia: entrambi più che giustificati, con il senno di poi, vista l'alta qualità del contenuto di questa prima nuova box, la "Sugarbox".
Appena arrivata nonostante la giornata tristemente non propizia (come tutti sapete, il terremoto devasta da settimane la regione in cui vivo), ecco la mia box ricevuta grazie ad uno stoico corriere Bartolini:




Il packaging è decisamente più semplice rispetto a quello delle altre box distribuite in Italia finora, ma ben venga se questo viene ripagato in termini di qualità del contenuto.
Il dettaglio fa comunque la differenza, con la frase della scrittrice Colette stampata sulla fascetta (tangerine, mica un colore a caso, signore mie!) che chiude la scatola:




All'apertura, una piccola sorpresa che mi fa rivalutare ancor di più la scelta del packaging: i prodotti sono racchiusi in una pratica borsina in TNT, ed accompagnati da depliants che illustrano i marchi presenti all'interno. Nessun imballaggio superfluo, e tutto perfettamente riciclabile! E'incluso anche un foglio illustrativo che indica accuratamente gli INCI di tutti i prodotti contenuti.




Veniamo finalmente al contenuto: tutti i prodotti sono decisamente adeguati alla stagione, e a vederli così, non so voi, ma a me viene una gran voglia di mare...



Ecco cosa contiene la Sugarbox di maggio 2012:


- Filorga, brand professionale parigino, cofanetto con set antiage composto da crema viso, contorno occhi e filler.
- SI/NO: Forse, perchè non è un prodotto adatto a me, ma questa prima box "di prova" è stata uguale per tutte, dalla prossima saranno seguiti i rispettivi beauty profiles.

- Trattamento per capelli Moroccanoil, prodotto ormai mitologico che non credo abbia bisogno di presentazioni ( ma ecco il sito web per chi volesse approfondire).
- SI/NO: Ni, perchè è fondamentalmente un prodotto a base di siliconi, che per i miei capelli non vanno bene. Ma mi dicono avere un profumo paradisiaco, quindi potrei considerare l'idea di usarlo per proteggere i capelli dalla salsedine marina (o per ungere i cardini delle porte di casa). In ogni caso, ottima scelta di marketing l'inserimento di questo prodotto adorato da vip e meno vip (perfino Lily Cole gli ha giurato amore eterno).

- Delarom Lait corps à l'orange, anche questo un marchio francese di cosmetica naturale.
- SI/NO: Sì, sì, sì! Eccolo qui, il mio latte corpo a prova di micro-bagaglio Ryanair, con inci quasi tutto verde e packaging professionale e curato che fa sempre piacere (quanto mi piacciono le confezioni trasparenti!)

-Di Luca Milano Crema Alghe, per capelli, viso e corpo.
- SI/NO: assolutamente sì,  un prodotto davvero geniale da portare con sè in vacanza. Si tratta in effetti di una maschera che, con diverse modalità illustrate nel depliant, può essere usata come maschera per viso, capelli e corpo.

- Guam, scrub alle alghe e fanghi;
- SI/NO: Sì, li ho usati per anni e, sebbene come tutti i prodotti anticellulite non possano far miracoli (donne, buttate quell'accidenti di sigaretta e alzate le chiappine dalla sedia!), fanno del loro meglio. Se voi vi impegnate, loro si impegnano.

- Smalto LCN nella tonalità "Some like it hot"
- SI/NO: Certo che sì! Volete per caso far passare l'estate senza aver indossato almeno una volta uno smalto corallo? Pazze!

Per me, questi sono prodotti che valgono decisamente la spesa di 15 euro, il costo della box per l'abbonamento mensile (è possibile risparmiare acquistando abbonamenti per più mensilità).
E voi, avete ricevuto la vostra Sugarbox? Cosa pensate del contenuto di questo primo cofanetto?

1 commento:

  1. mi piace questa sugarbox, dovró vedere se la offrono anche qui in Germania!! Kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...